KEVIN GILARDONI RINNOVA LA SFIDA CON LA LAMBORGHINI NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Kevin Gilardoni riparte dal Campionato Italiano Gran Turismo. Una sfida tutta nel segno della Lamborghini che si rinnova per il pilota svizzero, il quale sarà al via alla serie Endurance per la prima volta con i colori del team VSR.
Gilardoni si alternerà al volante di una Huracán GT3 EVO2 numero 66 della squadra guidata da Vincenzo Sospiri con Mattia Michelotto ed Ignazio Zanon, assieme ai quali completerà un equipaggio Pro-Am di primissimo piano.
L’ultima apparizione di Gilardoni nel Tricolore GT, sempre nel campionato di durata con una Lamborghini, risale allo scorso anno, mentre nel 2023 concluse terzo nella classifica Piloti centrando una vittoria a Vallelunga ed un secondo posto sul circuito siciliano di Pergusa.
“Sono assolutamente pronto per affrontare questa nuova stagione. L’obiettivo, senza girarci troppo attorno, è quello di vincere il titolo, avendo a disposizione un ottimo pacchetto piloti-squadra-vettura – ha commentato Gilardoni – Sono felice di correre con un team di prestigio come quello di Vincenzo Sospiri e come sempre ringrazio tutte le aziende che credono nei miei progetti e li supportano. Non vedo l’ora di dare il via a questo programma, con uno sguardo che, da settembre in poi, sarà rivolto anche ai rally ed in particolare a quello del Ticino, al Rally Legend e al Vedovati, sul circuito di Monza”.
Un doppio impegno dunque per Gilardoni. Quello nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance (nell’ottica del quale il pilota svizzero è già sceso in pista per dei primi test estremamente positivi) e appunto nei rally.
Il Tricolore GT si articolerà su quattro appuntamenti e prenderà il via il primo week-end di maggio da Misano, per approdare in seguito a Monza (22 giugno), su quella che per Gilardoni è la sua pista di casa, e poi a Imola (3 agosto) e Mugello (14 settembre)