Vittorio Ghirelli ancora nella Top Ten a Silverstone

Ghirelli_2608

Un week-end positivo per Vittorio Ghirelli, nonostante il problema iniziale con il motore nelle libere, che è poi stato sostituito sabato mattina, in tempo per la prima gara della sesta tappa del Campionato World Series Renault 3.5. A Vittorio il circuito di Silverstone piace molto, per le sue curve veloci ed emozionanti che permettono il sorpasso in diversi punti, e questo fine settimana lo ha ribadito con due ottime prestazioni sia sotto la pioggia ieri, sia sull’asciutto questa mattina, rimanendo sempre nella Top Ten e conquistando punti preziosi per il campionato.

Partito dalla 6° fila in 11° posizione, Ghirelli è scattato subito molto bene recuperando diverse posizioni. Durante i 27 giri previsti ha mantenuto un’alta concentrazione, difendendosi dagli attacchi degli altri piloti e attaccando ogni volta possibile, arrivando al traguardo 10°. Giovanissimo ed esordiente in campionato, il pilota romano ha più volte fatto notare la grande velocità e determinazione alla guida, migliorando ogni volta le sue prestazioni.

Ghirelli sarà di nuovo in pista all’Hungaroring il 15 e 16 settembre per il terz’ultimo appuntamento della stagione 2012 World Series Renault.