Conclusi i test del WorldWCR al Cremona Circuit

Test_WorldWCR_0604

Con lo svolgimento dei test ufficiali del WorldWCR al Cremona Circuit, è iniziato ufficialmente il countdown che porterà alla seconda edizione dell’Acerbis Italian Round, previsto nel weekend del 2-3-4 maggio. Le 10 sessioni di prove pre-stagionali del Women’s Circuit Racing World Championship hanno infatti catturato l’attenzione presso il circuito lombardo, che ha così accolto una delle serie di supporto della WorldSBK, che accompagnerà il Motul FIM World Superbike Championship nel corso dell’Acerbis Italian Round il prossimo 2-3-4 maggio.

Tutte e 24 le partecipanti al WorldWCR si sono presentate presso il Cremona Circuit per iniziare la loro stagione e prendere confidenza con la Yamaha R7 nel corso delle due giornate di test. A siglare il miglior crono assoluto è stata la spagnola Maria Herrera, con la vice-campionessa nel 2024 capace di far registrare un 1:40.503 nel corso dell’ultima sessione di test a disposizione – un tempo cronometrato sufficiente per battere il record della pista, della campionessa in carica Ana Carrasco, di poco più di un decimo. A confermare la competitività del campionato, anche il tempo fatto registrare da Beatriz Nelia nel corso della prima giornata che è stato più rapido rispetto al record del tracciato. Terza Roberta Ponziani, grazie ad un ottimo 1:40.737 che conferma l’elevato potenziale dell’abruzzese. Numerosi spettatori sono accorsi in pista, visitando inoltre il paddock grazie all’accesso libero al pubblico nel corso delle due giornate.

Il WorldWCR farà nuovamente visita al circuito lombardo tra meno di un mese per il secondo appuntamento della stagione 2025, con il Cremona Circuit che tornerà dunque ad essere teatro di uno degli appuntamenti del Women’s Circuit Racing World Championship dopo il successo dello scorso anno. Il WorldWCR – assieme al WorldSSP – sarà uno degli eventi che accompagnerà la WorldSBK dal 2 al 4 maggio nel corso dell’Acerbis Italian Round, siglando così il ritorno del mondiale Superbike per il secondo anno consecutivo presso il Cremona Circuit.

Alessandro Canevarolo, CEO Cremona Circuit
“È stato fantastico aprire l’attività ufficiale a due ruote presso il Cremona Circuit con i test ufficiali del WorldWCR. Si tratta di un campionato molto competitivo, che vedremo tra meno di un mese al fianco della WorldSBK in occasione dell’Acerbis Italian Round. I biglietti sono ancora in vendita, e non vediamo l’ora di accogliere i numerosi appassionati previsti per quello che sarà uno degli eventi più importanti dell’anno per il nostro circuito.”