AL VIA LA STAGIONE DI PAOLO SEGANTINI E LA VW POLO R5

SEGANTINI_0704

Segantini-Innocenti in azione (AmicoRally)

Partirà questo fine settimana da San Marino, dal 24° Rally “Biancoazzurro”, la programmazione agonistica di Paolo Segantini. Il driver aretino, naturalizzato romagnolo sarà al via della gara alle falde del Titano con la VolksWagen Polo Gti R5 della squadra astigiana Roger Tuning, stessa vettura con la quale ha debuttato lo scorso dicembre al Rally della Fettunta, finendo al terzo posto assoluto.

Al fianco di Segantini tornerà Matteo Innocenti, con il quale ha condiviso l’abitacolo già tre occasioni nella passata stagione, con due volte sul podio (e una vittoria al Circuito dei Campioni di San Marino), per i colori della Scuderia Promoservice.

Il Rally “Biancoazzurro” ha un posto particolare, nel cuore di Segantini, in quanto vi ha partecipato per quattro volte, due delle quali finite sul podio assoluto. Gara dunque dalle sensazioni forti che il driver aretino conta di proseguire a onorare con un nuovo risultato d’effetto, cercando di riprendere in mano gli equilibri necessari per “vestirsi” al meglio la Polo, vettura che al primo approccio del “Fettunta” lo ha decisamente convinto.

La programmazione stagionale di Segantini proseguirà poi nei rallies “Valdinievole” a fine giugno, al successivo “Circuito di San Marino” (8-9 agosto), poi alla Ronde di Halloween (31 ottobre-2 novembre) e al Rally “della fettunta” in dicembre.

Non sono escluse altre partecipazioni così come non è escluso un cambio di programma in corsa a seconda delle esigenze logistiche e di impegni professionali di entrambi i membri dell’equipaggio.

PAOLO SEGANTINI: “Si riparte con una gara che ho da sempre nel cuore, sia per il percorso che propone che per l’organizzazione sempre all’altezza e per l’aria che si respira, sempre di festa. Ho scelto di correre di nuovo con la Polo in quanto mi ha dato subito ottime sensazioni al “Fettunta” e si adatta bene alla mia guida ed inoltre la squadra di Roger Tuning mi ha dato subito grande fiducia al primo approccio, estremamente professionale e prodiga di consigli per come gestire la vettura in gara. Un grazie alla 2M per il supporto del programma e a tutti i partner che ci seguono con passione”.