FIA F3 NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA SARÀ IMPEGNATO SUL TRACCIATO DI SAKHIR

Il FIA Formula 3 Championship nel prossimo fine settimana sarà impegnato sul tracciato di Sakhir. Il Bahrain International Circuit ospiterà, infatti, la seconda tappa in calendario della categoria. Trident Motorsport si è congedata dall’esordio della nuova annata agonistica, avvenuto a Melbourne a metà marzo, con un bilancio rimarchevole, che consente alla squadra basata ad Ossona di capeggiare la graduatoria riservata ai Team con venticinque lunghezze di vantaggio sulla più diretta rivale.
La classifica Piloti vede al vertice il portacolori del Trident Motorsport Rafael Câmara. Il diciannovenne brasiliano, dopo aver siglato la pole position, sul tracciato dell’Albert Park ha conquistato la sua prima vittoria del FIA Formula 3 Championship, dopo aver dominato la Feature Race. Buoni riscontri in Australia sono arrivati anche da Noah Strømsted, che ha suggellato la doppietta della squadra di Ossona nella corsa principale di Melbourne, e da Charlie Wurz sesto dopo aver subito un tamponamento nella Sprint Race. Strømsted e Wurz occupano rispettivamente la terza e la decima posizione nella graduatoria di campionato.
Conclusa la pausa di tre settimane, il FIA Formula 3 Championship si sposta ora sul deserto del Bahrain. Il circuito di Sakhir è un appuntamento fisso della serie che ha, inoltre, ospitato anche i recenti test in cui gli alfieri del Trident Motorsport hanno potuto prendere confidenza sia con il tracciato che con le mutevoli condizioni del tracciato.
Giacomo Ricci, Team Manager, afferma: “Il buon inizio di stagione deve darci la convinzione e determinazione per fare sempre meglio. Abbiamo compiuto soltanto il primo passo di una lunga ed impegnativa stagione, in un campionato che ha un livello di competitività elevatissimo. Nel corso dei test collettivi di fine marzo abbiamo avuto modo di prendere contatto con la pista del deserto con le nuove monoposto della terza serie, abbiamo raccolto molti dati, ma il prossimo fine settimana, con i punti in palio, emergeranno i veri valori. Abbiamo preparato la trasferta di Sakhir con la massima concentrazione, sappiamo che ci attende un fine settimana molto delicato, dove il minimo errore potrà essere decisivo”.
I motori delle monoposto del FIA Formula 3 Championship si accenderanno venerdì alle ore 10:55, quando è previsto il turno di prove libere di 45 minuti. Nella stessa giornata sono in programma le qualifiche, alle ore 16:00. Sabato sarà la volta della Sprint Race, alle ore 13:15. La Feature Race, che concluderà il fine settimana, scatterà domenica alle ore 12:55. L’attività in pista sarà integralmente trasmessa in diretta da Sky Sport F.1. Gli orari sono espressi nell’ora locale, CET +1.