F2, IN BAHRAIN CI SARÀ IL SECONDO APPUNTAMENTO STAGIONALE

Il prossimo fine settimana il FIA Formula 2 Championship andrà in scena sul tracciato di Sakhir. Il Bahrain International Circuit ospiterà il secondo appuntamento stagionale della categoria. Trident Motorsport e i suoi piloti Sami Meguetounif e Max Esterson si apprestano ad affrontare il primo settimana completo, visto che la pioggia aveva costretto la direzione gara a cancellare la Feature Race della prova d’esordio a Melbourne.
L’obiettivo in Bahrain è di disputare un fine settimana competitivo e conquistare i primi punti stagionali. Veloce e tecnico, il tracciato di Sakhir si snoda su una lunghezza di 5.412 km. Lo staff tecnico di Trident Motorsport ha avuto l’opportunità di lavorare con grande determinazione e attenzione con i piloti nel corso dei test, andati in scena dal 26 al 28 marzo, che hanno consentito ai due piloti debuttanti di acquisire un buon quantitativo di dati e informazioni in vista di quello che si può considerare un valido banco di prova per verificare lo stato di forma del Team e dei suoi alfieri. Sarà importante ottimizzare l’assetto per affrontare le curve lente, dove serve grip meccanico, e quelle ad alta velocità che si percorrono in pieno. Il vento e la sabbia portata sul tracciato sono un’altra caratteristica da tenere d’occhio sulla pista del deserto.
Giacomo Ricci, Team Manager, afferma: “Dopo la trasferta di Melbourne, nella quale è stata annullata la Feature Race a causa della pioggia, quello di Sakhir sarà il primo appuntamento completo della stagione. Abbiamo disputato una sessione promettente di test sul tracciato del deserto, con l’obiettivo di disputare un fine settimana competitivo e muovere la nostra classifica. Ora, i risultati dipenderanno dalla qualità del lavoro in pista e dall’esecuzione da parte dei piloti e dello staff tecnico”.
I motori delle monoposto del FIA Formula 2 Championship si accenderanno venerdì alle ore 12:05, quando è previsto il turno di prove libere di 45 minuti. Nella stessa giornata sono in programma le qualifiche, alle ore 16:55. Sabato sarà la volta della Sprint Race, alle ore 17:15. La Feature Race, che concluderà il fine settimana, scatterà domenica alle ore 14:25. L’attività in pista sarà integralmente trasmessa in diretta da Sky Sport F.1. Gli orari sono espressi nell’ora locale (CET +1).