Ivan Ferrarotti torna al #RA Rally Regione Piemonte

Ferrarotti-Grimaldi in azione al Ciocco (foto Magnano).
Ivan Ferrarotti si prepara a scendere in prova speciale per il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e il Campionato Italiano Rally Promozione che il prossimo weekend incroceranno le strade del #RA Rally Regione Piemonte.
Il pilota emiliano, dopo il quarto posto al Ciocco, torna al volante della Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli, preparata da P.A. Racing per i colori della Scuderia Movisport e sempre navigato da Fabio Grimaldi. L’obiettivo, prima di questa trasferta, è quello di confermare le ottime sensazioni registrate in Garfagnana per cercare di confermarsi protagonista nella lotta del promozione.
“Il #RA Rally Regione Piemonte è una gara che ho disputato in diverse occasioni e che si è sempre confermata tostissima. Veloce, strade spesso strette, precisione assoluta richiesta. Se devo fare una classifica non è una delle gare che prediligo, non c’è spazio per gli errori, ma la affronteremo con determinazione. Le sensazioni al volante della Fabia RS Rally2 sono state molto positive al Ciocco e vogliamo proseguire con questo trend anche sulle strade piemontesi. So di avere un pacchetto al top, ma anche l’elenco iscritti è di assoluto livello. Servirà correre con il nostro passo cercando di agganciare sin dall’inizio i nostri avversari per il Promozione” le parole di Ferrarotti.
il rally scatterà venerdì 11 aprile con lo shakedown alle 13:30, seguito dalla cerimonia di partenza ad Alba e quindi la suggestiva Power Stage in notturna e in diretta TV. Prima vera tappa sabato 12 aprile, la giornata più impegnativa del weekend: ben nove prove speciali e oltre 80 km cronometrati. Saranno le strade tecniche di “Loazzolo” – dal profilo internazionale – e i chilometri impegnativi di “Cossano–Mango”, la prova più lunga in programma, a mettere davvero alla prova equipaggi e vetture. Il gran finale andrà in scena domenica, con tre speciali decisive. Riflettori puntati sulla “San Grato”, che verrà affrontata in doppio passaggio prima dell’arrivo ad Alba, previsto per le 15:45.
L’intero evento sarà trasmesso in diretta su ACI Sport TV (Sky 228, TivùSat 52) e in live streaming su acisport.tv, con collegamenti costanti lungo tutto l’arco della gara. RAI Sport seguirà l’evento con la diretta della Power Stage e uno speciale riepilogativo a chiusura del weekend.