ERREFFE RALLY TEAM, WEEKEND TRA ALBA E SAN MARINO

Sarà un altro fine settimana impegnativo sopratutto in termini numerici quello che attente Erreffe Rally Team; saranno infatti ben otto le vetture del team alessandrino impegnate nel weekend “corsaiolo”.
Le insidiose strade nei dintorni di Alba saranno teatro del secondo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, il 19esimo Rally Regione Piemonte.
Al via con il plus dell’iniezione di fiducia data dalla vittoria ottenuta lo scorso fine settimana sulle strade amiche del Rally Valle del Sosio Marco Pollara e Giuseppe Princiotto si presentano ai nastri di partenza, sempre con la Skoda Fabia Rs Rally2, per riscattarsi dalla battuta a vuoto del primo round al Ciocco.
La prima gara stagionale ha regalato a Sara Carra e Federica Mauri una seconda piazza nella Coppa Aci Sport Femminile e le due ragazze saranno al via per raccogliere punti pesanti anche nelle Langhe. Confermata la vettura che sarà ancora una Skoda Fabia Rally2 Evo.
A bordo dell’amata Renault Clio Super1600 Fabrizio Lovati e Luca Pieri sono a caccia di riscatto dopo il passaggio a vuoto nella prima gara del campionato.
Saranno due gli equipaggi impegnati nella gara valida per la Coppa di Zona che si svolgerà con un chilometraggio ridotto rispetto alla “principale”.
Gli aostani Alessandro Millery e Jastine Sertori saranno al via a caccia di punti per il CRZ del quale fa parte anche la loro gara di casa che è ormai alle porte. Ad attenderli ci sarà una Renault Clio Super1600 della quale il pilota ha già avuto modo di tastarne le caratteristiche nelle ultime due stagioni.
Esordio stagionale per gli oltrepadani Davide Nicelli Jr e Martina Bertelegni che puntano a riprendere gli automatismi a bordo della Peugeot 208 Rally4.
Saranno invece due le Skoda Fabia Rally2 Evo impegnate nella 24esima edizione del Rally Bianco Azzurro che si svolge sulle strade della Repubblica di San Marino.
Gara di casa per Stefano Magnani e Giuliano Calzolari che punteranno a ben figurare sulle strade amiche e a portare il più in alto possibile l’integrale della casa ceca a loro affidata.
Vettura della casa ceca che ormai non ha più segreti per Pietro Ballerini e Susy Ghisoni e che quindi il pilota piacentino, il quale ultimamente non si fa mai mancare le trasferte all’ombra del Monte Titano, cercherà di portare nelle posizioni che contano della classifica.