Fortuna Racing partecipa alla 16a Vernasca Silver Flag
Fortuna Racing partecipa alla 16a Vernasca Silver Flag, un appuntamento imperdibile del calendario 2011 della Season Italy Veuve Clicquot, dedicato quest’anno a Ferrari.
Ispirata allo charme della British Society Season, che dal 1600 vede protagonista di eventi esclusivi la ‘upper class’ della società inglese, la Season detta gli eventi più esclusivi e imperdibili del 2011 cui presenziare in tutto il mondo.
Fortuna Racing partecipa alla Silver Flag insieme a TAG Heuer e Veuve Clicquot, sponsor ufficiali dell’evento, con:
— Lancia Fulvia Sport Zagato Competizione (auto vincitrice del premio Silver Flag nel 2010)
— Ferrari F355 GTB Challenge
La Vernasca Silver Flag è dal 1953 una delle sfilate di auto d’epoca più importanti in Italia, paragonabile al Revival di Goodwood in Inghilterra. Nel 2010 ha visto la partecipazione di 10.000 appassionati.{loadposition articoli}
Un’esperienza emozionante per rivivere al volante di auto storiche le emozioni degli anni Sessanta e Settanta, in una manifestazione non competitiva divenuta oggi occasione unica per vedere in moto vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo.
Le vetture compiono 3 volte la salita che va da Castell’Arquato a Vernasca, partendo distaccate 2 minuti l’una dall’altra, come ad un vero rally. La strada viene chiusa al traffico e un pubblico numeroso assiste lungo il percorso. Alla fine dell’evento vengono premiate le vetture più interessanti da un punto di vista storico e collezionistico.
A disposizione degli ospiti sarà presente un’area hospitality VIP, che permetterà di seguire al meglio la partenza delle vetture.