Alex Fontana e Luca Giorgetti riportano al successo la Ferrari F40 di Clay Regazzoni

fontana_2708

Alex Fontana e Luca Giorgetti si sono imposti nel rally di regolarità “Passione Engadina” conclusosi domenica a St. Moritz. I due piloti ticinesi hanno vinto nella categoria auto moderne e supercar, ma ciò che più conta, lo hanno fatto al volante della mitica Ferrari F40 di Clay Regazzoni, riportando così al successo quella che era la vettura più amata dal grande campione ticinese.

Una formula 1 a ruote coperte che sfiora i 500 CV di potenza, come ci conferma il giovane pilota Alex Fontana: “Si, devo dire che sui passi del Forno, Flüela ed Albula, Luca ed io ci siamo divertiti parecchio, dando libero sfogo alla potenza della Ferrari di Clay salvo poi rallentare per rientrare nei tempi fissati per i controlli orari.

Il successo è arrivato un po’ a sorpresa, visto che io sono un pilota di pista e non certo di regolarità. Il merito quindi è sicuramente tutto di Luca che mi ha guidato con estrema precisione.

La nostra missione era comunque piuttosto un’altra: quella di far conoscere nei Grigioni e tra tutti gli appassionati di auto storiche e d’epoca il fatto che a Lugano esiste un Memorial Room dedicato a Clay (www.clayregazzoni.com) e di portare avanti la sua opera di sensibilizzazione e di sostegno a favore della ricerca sulla paraplegia. Penso che ci siamo riusciti.”

Nella foto: Luca Giorgetti e Alex Fontana, copilota e pilota a fianco della mitica Ferrari F40 di Clay Regazzoni