Team Bassano: si riparte con un tris di gare

cappellari_2908

Ripartono gli impegni sportivi per il Team Bassano che nell’imminente fine settimana vedrà i propri portacolori impegnati in tre distinte manifestazioni. Al Rally delle Alpi Orientali che si correrà a Cividale del Friuli, saranno sei gli equipaggi in gara. Occhi puntati su Roberto Montini e Giovanni Mattanza, attualmente in terza posizione nella classifica del proprio Raggruppamento del Campionato Europeo con la Porsche 911 SC Gruppo 4, i quali cercheranno di acquisire punti preziosi per giocarsi poi il tutto per tutto nelle restanti due gare.
Saranno poi della partita Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo che torneranno a solcare le speciali del rally friulano a bordo dell’Opel Kadett Gruppo 2 e nella stessa classe troveranno tra gli avversari i compagni Nero Bonollo e Flavio Sella alla loro prima presenza a questa gara con l’inseparabile Fiat 131 Racing Gruppo 2. Ancora una Fiat 131 ma in versione Abarth Gruppo 4 per Giulio Pedretti e Silvano Marini, anch’essi all’esordio a Cividale del Friuli. Prima volta anche per il rientrante Enzo Armellini che, in coppia con Carlo Pinton, porta all’esordio la nuova Alfa Romeo Giulia Sprint in versione TC del 1° Raggruppamento con la quale cercherà di acquisire punti utili per la classifica del Trofeo Scuderie che vede il Team Bassano al comando. Anche per l’Autobianchi A112Abarth Gruppo 2 di Tiziano e Francesca Nerobutto sarà la prima esperienza sulle strade dell’Alpi Orientali.
Nell’orario in cui l’Alpi Orientali vedrà arrivare le vetture al traguardo, al Rally di Reggello – Coppa Città dell’Olio verrà dato lo start e tra i contendenti della gara fiorentina ve ne saranno tre coi colori del Team. Dopo il successo dello scorso anno Giampiero Carissimi torna a Reggello stavolta con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 con la quale sta disputando la stagione 2012.
Sarà poi la volta dei due equipaggi della “sezione elbana del Team Bassano: con la  Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 Massimo Giudicelli seguito dalla Lancia Fulvia HF Gruppo 4 di Marco Galullo.

Il terzo evento vedrà il Red-Bull Ring quale palcoscenico nel quale si correrà il settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche. Nell’autodromo austriaco saranno tra i protagonisti la Fiat X 1/9 Gruppo 5 di Daniele Cappellari e la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 che sarà condotta da Roberto Piatto e Fabio Xamin.

Nello scorso fine settimana, infine, alla Ronde Città di Scorzè il trofeista Giuseppe Cazziolato è sceso in gara con una Lancia Delta Integrale Gruppo FN con la quale si è piazzato al trentunesimo posto assoluto con Michael Guglielmi a dettargli le note.

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com