Strepitoso Daniel Mancinelli a Imola: podio in gara uno e vittoria in gara due
Uno strepitoso Daniel Mancinelli si è confermato anche a Imola tra i grandi protagonisti della Porsche Carrera Cup Italia 2012. Il giovane pilota del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova dopo il terzo tempo in qualifica (1’46.575) in gara uno è stato praticamente perfetto disputando una gara senza la minima sbavatura, conclusa con importante secondo posto che gli ha consegnato il terzo podio consecutivo dopo i due del Red Bull Ring.
Il capolavoro è però arrivato in gara due con un Mancinelli più scatenato che mai. Scattato in quinta posizione in virtù della parziale inversione della griglia di partenza prevista dal regolamento, Daniel ha attaccato fin dalle primissime battute determinato a conquistare le leadership. Una grande intelligenza tattica unita a un incontenibile ritmo di gara gli ha permesso di salire al secondo posto già al termine del quinto giro, per poi portare l’attacco decisivo a Gianluca Giraudi nel corso del tredicesimo passaggio che gli ha consegnato la prima posizione, mantenuta poi con autorità fino alla bandiera a scacchi.
In classifica Mancinelli è ora terzo con 97 punti e un gap di 15 lunghezze dal secondo posto, mentre tra gli under 26 rafforza la sua leadership portando a 13 punti il suo vantaggio sul suo più diretto avversario.
Daniel Mancinelli:
“Dopo il podio di ieri la vittoria di oggi chiude il secondo weekend consecutivo estremamente positivo per la squadra, dove abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ovvero tenere aperta la classifica assoluta e consolidare la leadership nell’under 26. Il team ha svolto come sempre un lavoro perfetto fin da venerdì e il successo di oggi rinforza la nostra motivazione in vista dei due decisivi rounds finali”.
La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 23 Settembre al Mugello.