L’armata RalliArt Off Road Italy alla Baja Poland con 6 equipaggi al via

mitzu_0409

La squadra italiana Mitsubishi partecipa alla 6° tappa della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rallies con un’ampia formazione di mezzi e piloti. I potenti mezzi RalliArt Off Road Italy sono pronti per un’altra emozionante sfida ai massimi livelli dell’off-road mondiale con la Baja Poland, sesta tappa FIA World Cup for Cross Country Rallies 2012, che si svolgerà questo week-end tra la città di Szczecin (Stettino), capoluogo del voivodato della Pomerania Occidentale, Dobra ed il distretto di Drawsko Pomorskie, per un totale di più di 780 km, 504 dei quali percorsi nei settori selettivi.

Una competizione impegnativa e difficile, costituita da prove lunghe e faticose, tra sabbia, polvere, fango, boschi e strettoie, caratteristiche ricorrenti nelle tappe della Coppa del Mondo, a cui partecipano i migliori piloti nel settore del rally raid. Al via della Baja Poland saranno presenti 37 equipaggi, 6 dei quali nei ranghi RalliArt Off Road Italy, la squadra Mitsubishi che rappresenta l’Italia nei più importanti raid internazionali.

Con il possente L200 T1 sarà presente Checco Tonetti, da molti anni esperto pilota alla prima esperienza con il team, insieme al navigatore Rudy Briani. Anche in questa occasione, RalliArt schiera l’equipaggio brasiliano composto da Reinaldo Varela e Gustavo Gugelmin alla guida del Mitsubishi Pajero DI-D T2.2, i quali, dopo aver ottenuto il 1° posto in classifica T2 alla Baja Espana, sono attualmente al 2° nella classifica assoluta mondiale di categoria. Con vettura analoga, saranno al via anche Elvis Borsoi e Stefano Rossi che, da poco rientrati dall’Hungarian Baja, sono pronti a dare filo da torcere in pista, dati anche i successi conquistati da Borsoi nelle tappe precedenti che lo vedono attualmente 4° nel mondiale piloti T2 e 1° tra gli italiani.

A bordo del performante Pajero T2 si schierano inoltre Carmine e Lucio Salvi, i fratelli aquilani che quest’anno hanno ottenuto eccellenti risultati sia a Pordenone che in Spagna. In gara con RalliArt anche Riccardo Garosci, da molti anni pilota legato al team, che in Ungheria sarà in coppia con Rafael Tornabell, sempre in categoria T2.

Con l’innovativo veicolo T3 Light, invece, saranno in pista Paolo Biglieri e Massimiliano Catarsi, che hanno già testato la vettura in diverse tappe sia del Campionato Italiano che della Coppa del Mondo, riscontrando sempre una prestazione eccellente in relazione con le altre categorie.

Dopo le verifiche amministrative e tecniche, inizierà venerdì 7 settembre la Super Speciale di 12,7 km da Szczecin. La giornata di sabato sarà particolarmente impegnativa con due settori selettivi rispettivamente di 93,3 km e 240,10 km da Drawsko Pomorskie, mentre domenica la competizione terminerà con il quarto ed il quinto settore costituiti da 79 km ciascuno.