Per l’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team inizia all’Hungaroring
Dal 7 al 9 settembre si disputa a Budapest il sesto round della serie europea: l’equipaggio Montermini-Lopez e la potente Ferrari 458 della scuderia trevigiana puntano in alto per continuare a lottare per il titolo. Sabato e domenica trasmissione di entrambe le gare su RaiSport e Primocanale. Dopo una lunga pausa estiva, l’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team torna in pista a Budapest per il sesto round dell’International GT Open. Dal 7 al 9 settembre la scuderia veneta diretta da Raimondo Amadio sarà impegnata con i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez al volante della performante Ferrari 458 di classe Super GT con la quale l’equipaggio è in lotta per il titolo. Prima dell’estate proprio all’Hungaroring il campione modenese e il giovane argentino avevano svolto una sessione di test effettuando simulazioni in assetto gara.
Grazie alle vittorie e ai podi conquistati al Nurburgring e a Spa, Brands Hatch e Le Castellet, per l’aabar Abu Dhabi Villorba il weekend ungherese rappresenta l’inizio del rush finale del campionato. Un round quindi dove sarà fondamentale confermarsi al top e le cui gare in Italia saranno trasmesse live e in differita da RaiSport e da Primocanale. A Budapest la scuderia italiana e l’equipaggio Montermini-Lopez saranno impegnati da venerdì 7 settembre con le verifiche sportive e tecniche e le due sessioni di prove libere, che precederanno le due qualifiche in programma alle 9.15 e alle 11.50 nella mattinata di sabato 8. Sempre sabato, alle 14.55, semaforo verde per gara-1. Domenica 9 settembre il via di gara-2 è invece fissato alle 12.55.
“La lunga pausa estiva – dichiara il team principal Amadio – è servita per mettere a punto una serie di particolari e ricaricare la squadra in vista della volata finale di Budapest, Monza e Barcellona, in cui saremo tutti chiamati a dare il 110%. Saranno tre appuntamenti molto difficili: in campionato il livello di competitività cresce gara dopo gara. Noi daremo battaglia fino alla fine come abbiamo sempre fatto in tutte le passate stagioni. All’Hungaroring abbiamo all’attivo due giorni di test effettuati a giugno e speriamo che i dati raccolti in quella sede ci tornino utili in un weekend dove punteremo a conquistare il maggior numero di punti possibili.”
“Siamo nella fase più importante del campionato – commenta Montermini alla vigilia del weekend -, occorre ponderare bene ogni mossa. La squadra è pronta a questa impegnativa parte della stagione per cui all’Hungaroring non possiamo che puntare in alto.”