SIGORINI E MAGGIONI AL RALLY DEL GOMITOLO CON LA MITSUBISHI LANCER EVO X DELLA MFT
Nella gara biellese ci sarà anche Fabio Branchi che leggerà le note ad Alessandro Casano su una Renault Clio Williams Fa7. Il fitto programma di impegni del team MFT Motors riprende a ritmi serrati dopo la breve pausa estiva. La Mitsubishi Lancer Evolution X di classe N4 della struttura capitanata da Franchini, Morlacchi&Co, sarà in gara al Rally Ronde del Gomitolo che si disputerà nel prossimo weekend sugli asfalti biellesi con Fulvio Sigorini e Francesco Maggioni; il pilota di Darfo Boario Terme, da poco accasatosi con la squadra orobica, dopo aver corso con positivi riscontri alla Ronde Aci Brescia, si ripresenterà in gara alla Ronde Valsassina, al Rally Aci Como, alla ronde Città dei Mille e ad un’altra gara ancora da definire. “Mi sono trovato bene con la squadra corse di Villa d’Almé e sono felice di proseguire con loro; ho avuto anche l’opportunità di svolgere numerosi test per conoscere la vettura e per imparare nuove nozioni dal plurititolato Pierre Scarpellini, un pilota ed istruttore di lungo corso.”
A Biella ci sarà anche un equipaggio “amico” della MFT Motors cioè il duo Alessandro Casano-Fabio Branchi; al via con una Renault del team Top Rally, l’equipaggio lombardo proverà a segnare tempi di spessore per poter celebrare al meglio la gara numero 250 del codriver di Sonico; Branchi corse il suo primo rally al ValCamonica del 1992.
Il rally partirà sabato sera con la cerimonia sul palco di Biella ma le quattro prove speciali sullo stage denominato “Romanina” si svolgeranno domenica.