AL COPPA VALTELLINA LA JUST RACE TORNA IN GARA PER IL TROFEO RENAULT GORDINI
Gianluca Saresera e Daniele Rocca tornano sulla Renault New Twingo per un finale di stagione incandescente. Il Coppa Valtellina è uno degli appuntamenti rallystici più datati d’Italia e il tasso di difficoltà delle sue strade lo rendono un rally di grande spessore. Sugli asfalti della provincia di Sondrio si consumerà anche il penultimo atto del Trofeo Renault Gordini di Zona B, monomarca cominciato al Rally dei Laghi e proseguito con il rally del Bellunese. Con una Renault New Twingo R2B ci saranno anche il bresciano Gianluca Saresera e Daniele Rocca che sulla vettura di casa The Orange Cars proveranno a scalare qualche posizione nella graduatoria.
I due portacolori della scuderia bresciana Just Race occupano la terza posizione tra gli Under 23 e la sesta assoluta generale con 42 punti; tra gli Junior la classifica è molto corta e con una buona prestazione il giovane studente universitario potrebbe conquistare la vetta attualmente occupata da Spagnoli (54 pt) mentre la seconda piazza di Clocchiatti dista solo 4 punti.
“Credo che dalla prima gara stagionale ad oggi Gianluca abbia fatto molti progressi- afferma il presidente della scuderia Viviani- e Saresera ha le capacità per tentare l’escalation verso la vetta dello Junior: siamo fiduciosi.”
Il “Coppa”, come viene confidenzialmente chiamato il rally tellino, partirà dall’Aprica venerdì e già in serata gli equipaggi dovranno effettuare una prova speciale, quella denominata “Montagna” prima di tuffarsi nelle altre prove di “Carona” e “Grosotto” nella giornata di sabato 15 settembre; l’arrivo, sempre nella rinomata cittadina montana, si terrà alle ore 18:24.