32° RALLYE INTERNAZIONALE SAN DI CASTROZZA E PRIMIERO. TRA I PROTAGONISTI ANCHE KUBICA
E´ un giorno felice per gli appassionati di automobilismo: il pilota polacco torna finalmente alle gare. Nel prossimo fine settimana sarà tra i protagonisti del rally all´ombra delle Pale, un palcoscenico maestoso per un interprete d´eccezione. Confermata la notizia che era nell’aria già da qualche giorno: Robert Kubica torna alle gare! Comincerà domani, correndo al Rally Ronde Gomitolo di Lana in provincia di Biella, e poi nel prossimo fine settimana sarà tra i protagonisti del 32° Rally Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero, con una Subaru Impreza WRC del team First Motorsport. Il pilota di Cracovia, cresciuto agonisticamente in Italia formandosi alla guida dei kart, dal 2006 al 2010 è stato tra i più talentuosi interpreti della Formula 1, con una carriera in ascesa stoppata da un incidente rallystico alla Ronde di Andora, il 6 febbraio 2011.
Dopo quasi venti mesi di cure, riabilitazione, recupero fisico e psicologico, ora Kubica è pronto per affrontare nuovamente le competizioni, su strada se non ancora in pista. A San Martino sarà in lizza nella seconda tappa, valida per il Trofeo Asfalto che ammette al via le World Rally Car dotate di controlli elettronici.
L´appuntamento per gli appassionati è fissato questo venerdì 14 settembre, alle ore 20:11, con la prova speciale spettacolo “San Martino” sul tracciato di 1,90 km, disegnato nel piazzale degli impianti sciistici Rosalpina, che darà la prima classifica ufficiale.
A seguire Sabato 15 settembre i concorrenti dovranno poi affrontare due passaggi sulle prove speciali “Manghen” (15,21 km, start alle 10:00 e 14:25) e “Val Malene” (26,87 km, start alle 11:00 e 15:25), con arrivo finale a San Martino in piazzale Sass Maor e le premiazioni sul palco dalle ore 17:30.