POWER CAR TEAM TRIONFA IN VALDICECINA E “VEDE” SAN MARINO

BATISTINI_2906

Con Daniele Batistini la squadra ha dominato il Rally Alta Valdicecina ed ora pensa ad un risultato di spessore alla terza prova del Trofeo Terra il prossimo week-end, sempre con il pilota toscano. Con Matteo Da Prà e la Clio S1600 al via anche della cronoscalata Trento-Bondone. POWER CAR TEAM e Daniele Batistini. Questa sorta di “premiata ditta” che da un paio di stagioni si produce in prestazioni di spessore, domenica scorsa ha nuovamente vinto e convinto. Il binomio tra la squadra scledense ed il pilota livornese ha infatti sbaragliato la concorrenza al 33. Rally Alta Valdicecina, in provincia di Pisa, valido che il Challenge di VI zona.
 
Sei vittorie di Prova Speciale sulle sette regolarmente disputate sono state il classico bottino di Batistini, affiancato da Francesco Pinelli sulla Peugeot 207 S2000, in una gara corsa sotto il caldo asfissiante e su un asfalto decisamente indecifrabile, un fondo sul quale peraltro il driver della Scuderia Maverick non vanta particolare esperienza essendo lui specialista delle strade sterrate.
 
Proprio quest’ultimo argomento si apre per il fine settimana che è alle porte, con la vittoria nel pisano che potrà servire da molla al 39. Rally di San Marino, terza prova del Trofeo Terra, nel quale l’accoppiata Batistini-Pinelli conta di firmare una nuova prestazione altisonante. La gara “del Titano” servirà anche quale occasione per rifarsi dalla delusione sofferta in Costa Smeralda ad inizio maggio, dove Batistini perse la terza posizione in Campionato per via del repentino ritiro per incidente.{loadposition articoli}
 
Fabio Munaretto, Team Principal: “Daniele Batistini è un pilota imprevedibile. Nelle gare dove teoricamente ha meno possibilità di vincere si esalta e trionfa, come è accaduto in Valdicecina. Generalmente è un pilota che sa correre su tutti i terreni lottando per vincere, a San Marino può far bene, se capita nella giornata giusta in pochi gli sanno tener testa”.
 
Oltre all’impegno sammarinese per POWER CAR TEAM c’è anche quello in salita di Trento. Alla celebre conoscalata “Trento-Bondone” i colori biancoverdi saranno infatti rappresentati da Matteo Da Prà con una Renault Clio S1600, con forti possibilità di successo in classe.
 
 
Nella foto: Batistini (foto Zini)