V° prova Trofeo Nazionale Formula Promotion Racing Free e TDB – GALLUZZI CONCEDE IL BIS
Andrea Galluzzi si ripete, questa volta nel vero teatro della velocità che è il Mugello Circuit, lascia alle sue spalle, così come a Monza, Marco Spadini per soli 145/1000. A fare compagnia ai due a 215/1000 è Mario Neri che sale sul podio accanto ai due alfieri del Ventricini Racing Team. La gara vede scattare in testa l’autore della pole Corrado Cusi , nell’occasione a bordo della Predator’s PC010 del GDM Racing, al suo fianco Mario Neri non riesce a ripetere le solite fulminati partenze e si lascia superare da Galluzzi. Seguono nell’ordine Spadini, Moriggia, il rientrante Bassi, Carrillo e Ginesi. Con questo gruppo Alberto Ticchi, anche lui al rientro dopo Imola, che supera con la sua determinazione il gap tecnico che divide la sua Predator’s PC008 dalla più aggiornate PC010. Ticchi è quindi il primo dei partecipanti al TDB, seguito, in questa classifica da un sorprendete Giulio Amati partito decisamente meglio di Domenico Parrotta ed Elio Borrelli. I problemi di motore già evidenziati nelle prove lasciano al palo Andrea Cusi, riuscirà a ripartire ma non sarà mai in gara e l’avventura per lui finisce al terzo giro. Farà compagnia al padre Corrado che subito dopo la fulminea partenza la vettura lo abbandona già al secondo giro.
Passa in testa così Galluzzi, seguito da Neri e Spadini, i tre, che non a caso comandano anche la classifica generale che vede Galluzzi avvicinare Spadini, ed a questo punto con tre gare a disposizione ed il gioco degli scarti si preannuncia un finale di stagione incerto ed elettrizzante, non lasciano spazio al resto del gruppo e guadagnano di quel tanto per battagliare tra di loro senza timore di essere riacciuffati. E’ un’alternanza tra Galluzzi e Spadini con Neri che apparentemente resta a guardare, ma le posizioni cambiano anche nel corso dello stesso giro e sarà solo il traguardo finale a dare il responso definitivo. Anche Bassi e Moriggia si scambiano continuamente le posizioni, saranno ai piedi del podio nell’ordine. Sesto Andrea Carrillo seguito come un’ombra da Ticchi, primo nel TDB, e Andrea Ginesi. E’ poi la volta di Paolo Marcon e Maurizio Maraviglia, che si godono lo spettacolo del Mugello e a cui forse difetta la messa a punto della vettura che andrebbe migliorata se vogliono aspirare a qualcosa di meglio in classifica. Completano la classifica generale e quella parziale del TDB Domenico Parrotta, undicesimo e quindi secondo nel TDB, che consolida così il primato in questa speciale classifica e Giulio Amati, dodicesimo nella generale ma sul podio per il TDB. Chiude Elio Borrelli il grande combattente non supportato al momento da una vettura alla sua altezza. Il tempo di smontare le tende e già domenica a Magione subito pronti ad un’altra entusiasmante gara.
MUGELLO V° prova
1) (88) Andrea Galluzzi 20m09s993 – 140.445 km/h
2) (42) Marco Spadini a 0.145
3) (7) Mario Neri a 0.215
4) (6) Fabrizio Bassi a 3.815
5) (4) Nino Moriggia a 4.266
6) (22) Marco Carrillo a 6.171
7) (11) Alberto Ticchi a 6.266
8) (24) Andrea Ginesi a 6.318
9) (33) Paolo Marcon a 31.545
10) (19) Maurizio Maraviglia a 1.45.625
11) (59) Domenico Parrotta a 1.55.824
12) (16) Giulio Amati a 1 giro
13) (15) Elio Borrelli a 3 giri
Gpv. Mario Neri in 2m12s162 – 142,870 km/h
Classifica Generale dopo 5 prove
1) Marco Spadini p.43
2) Andrea Galluzzi p. 37
3) Mario Neri p.29
4) Nino Moriggia p.26
5) Corrado Cusi p. 18
6) Marco Carrillo p.15
7) Fabrizio Bassi p.10
8) Andrea Ginesi p.8
9) Paolo Marcon p.8
10) Matilde La Guardia p.5
11) Domenico Parrotta p.3
12) Alberto Ticchi p.3
13) Maurizio Maraviglia p.2
14) Alessandro Michetti p.2
15) Andrea Cusi p.1
TROFEO Flavio Di Bari
1) Domenico Parrotta p. 43
2) Elio Borrelli p.31
3) Giulio Amati p.21
4) Andrea Cusi p.18
5) Mario Piunti p.12
6) Alberto Ticchi p.10
7) Alessandro Michetti p.8
8) Corrado Cusi p.5