AUTO GP – Ricci in griglia con MLR71 a Sonoma
Giacomo Ricci è pronto a fare ritorno nell’Auto GP: sulla pista californiana di Sonoma il pilota italiano sarà in griglia con il team MLR71, affiancato a Michele La Rosa. Il rientro di un pilota di qualità come Ricci è senza dubbio una notizia positiva per la Serie: Giacomo ha gareggiato nell’Auto GP solo due volte fino ad oggi, a Navarra nel 2010 e a Marrakech quest’anno, ma in entrambe le occasioni è riuscito a centrare il podio grazie a un mix di talento ed esperienza.
A 27 anni, infatti, Ricci è uno dei migliori talenti espressi recentemente dall’automobilismo nostrano: ha brillato in GP2, dove nel 2010 ha vinto in Bahrein e in Ungheria, e nel 2006 ha conquistato il Campionato Italiano di F3000, a soli 21 anni. Su una pista che sarà sconosciuta a quasi tutti i concorrenti l’esperienza di Ricci sarà senza dubbio importantissima per il team bolognese.
Giacomo Ricci: “Sono veramente felice di tornare al via dell’Auto GP, è una macchina che mi piace molto e su cui sono sempre andato forte, per cui non vedevo l’ora di tornare in griglia. Devo ancora conquistare la prima vittoria nella Serie, e sarà questo il mio obiettivo per Sonoma. Gli altri piloti hanno più chilometri di me sulla macchina e la conoscono meglio, ma la pista di Sonoma è nuova per tutti, la mia esperienza da questo punto di vista dovrebbe fare la differenza”.