SCUDERIA COLONI CONFERMA FILIPPI PER SINGAPORE
Scuderia Coloni e Luca Filippi gareggeranno insieme anche nell’ultimo appuntamento della stagione GP2, in programma a Singapore dal 21 al 23 settembre. Dopo aver vissuto uno straordinario fine settimana a Monza, dove Luca e il team hanno colto una vittoria da veri dominatori in Gara 1, Scuderia Coloni metterà in pista una line-up tutta italiana, con Filippi e Onidi, anche nell’evento asiatico della serie, che vedrà le GP2 correre sul circuito cittadino di Singapore per la prima volta.
Questo significa che senza un’esperienza precedente su cui basarsi tutti i team partiranno da un foglio bianco: trovare la miglior soluzione di assetto nei soli 30 minuti di Prove Libere a disposizione prima delle qualifiche sarà un compito non facile e il feeling tra i piloti e lo staff tecnico giocherà un ruolo fondamentale, insieme agli avanzati strumenti di simulazione utilizzati dagli ingegneri”.
Paolo Coloni: “Dopo la vittoria ottenuta a Monza, per di più mostrando un ritmo inarrivabile per tutti in entrambe le gare, lasciare Luca senza un volante era un’ipotesi che non abbiamo preso nemmeno in considerazione perché non sarebbe stata in linea con quella che è da sempre la tradizione del nostro team, cioè spingere e valorizzare i piloti italiani. Lo scorso fine settimana abbiamo immediatamente trovato la stessa alchimia del 2011 e questo sarà importantissimo a Singapore, visto che avremo pochissimo tempo per assimilare le caratteristiche della pista. Sono particolarmente felice di finire la stagione con una coppia tutta italiana, e sono fiducioso che sia Luca che Fabio possano essere veloci fin da subito a Singapore”.