Gara difficile per Vittorio Ghirelli all’Hungaroring a causa di alcuni problemi alla vettura
Un week-end non iniziato nel migliore dei modi per il pilota italiano Vittorio Ghirelli che nel circuito dell’Hungaroring ha riscontrato alcuni problemi al cambio già nelle prove libere di venerdì. Dopo diverse prove di set-up, il team Comtec ha effettuato le qualifiche di questa mattina e Ghirelli, dopo 14 giri, ha fatto registrare un miglior tempo di 1’30″308 con cui ha guadagnato la 12° fila.
Alla partenza il pilota romano è subito scattato molto bene e nel corso della gara ha guadagnato 4 posizioni, ottenendo il 19° posto. Ma, problemi di sottosterzo e poca stabilità della vettura hanno reso molto difficili i 30 giri da portare a termine prima del traguardo e Ghirelli ha dovuto tenere testa ai piloti dietro di lui che hanno cercato ripetutamente il sorpasso. Una guida concentrata, veloce e precisa da vero professionista, ha fatto sì che il pilota Comtec potesse mantenere la posizione per molto tempo, ma negli ultimi giri per Vittorio è stato impossibile tenere stabile la vettura e ha dovuto perdere qualche posto in classifica, concludendo 21°.
Adesso pilota e team si concentreranno sulla gara di domani, in cui Ghirelli spera di avere una vettura competitiva per rimanere nelle prime file.