FAUSTI E SCOTTI CI RIPROVANO A IMOLA

Andrea_Fausti_0107

I due piloti toscani in gara nell’unica tappa italiana dell’Europeo Radical. Dopo Belgio ed Inghilterra, finalmente una tappa italiana per il duo Fausti Scotti che il prossimo week end (1-2 luglio) scenderanno in pista ad Imola per la sesta e settima gara del Radical European Masters. I driver toscani si dichiarano pronti a combattere sul circuito del Santerno  per riscattarsi della cocente delusione sofferta un mese fa a Brands Hatch dove hanno terminato nella ghiaia una gara lungamente condotta in testa.

Proprio come è accaduto in Belgio, la gara del’Europeo Radical farà da cornice alla 6 ore della Intercontinental Le Mans Series che riporterà in Italia i gloriosi fasti del mondiale marche. Un occasione speciale che, come sottolineato nella presentazione avvenuta nella sede del museo Ferrari a Maranello qualche giorno fà, farà accorrere decine di migliaia di spettatori che avranno l’occasione di vedere da vicino piloti e vetture protagoniste della recente 24h di Le Mans.

L’aretino ed il fiorentino saranno alla guida di un nuovo prototipo Radical SR3 – che verrà ultimato direttamente in circuito nel week end di gara dallo staff della Uk Racing di Alessandro Breviglieri – in seguito al pensionamento anticipato della vettura vincitrice dell’Europeo 2010 e della prova di Spa dello scorso maggio.{loadposition articoli}

Le prove libere che avranno luogo venerdì 1 luglio (ore 9.15 e 14.15) saranno quindi indirizzate a collaudare e sviluppare l’assetto della nuova auto oltre che a prendere confidenza con un circuito che, benché vicino, risulta poco conosciuto ad Andrea, che vi ha corso un unica volta nel 2009, e completamente sconosciuto a Lorenzo.

Lo stesso giorno si svolgeranno anche le qualifiche (ore 19.30) valevoli per gara 1 che si svolgerà sabato 2 (ore 12.50) preceduta da qualifica 2 (ore 8.20) e seguita da gara 2 (ore 17.20). La prova italiana sarà particolarmente importante per Fausti e Scotti al fine di rimanere in corsa per il titolo minacciato dall’alternarsi di un’esaltante vittoria a sfortunati ritiri.

Fausti ha commentato: “Sarà un week end spettacolare assieme ai team della Le Mans Series e a tantissimo pubblico, tra cui i miei amici e sostenitori. Per questo ci tengo particolarmente a far bene. Sarà importante non commettere passi falsi nelle prove visto che portare in pista una vettura nuova è sempre cosa delicata. Ancora di più se si tratta di una gara. Vorrei invitare tutti a venire ad Imola ad assistere ad uno dei week end di gara clou del Motorsport internazionale”.

“Finalmente corriamo in Italia – ha dichiarato Scotti -. Anche se per me la pista è un’incognita, dobbiamo impegnarci al massimo per fare bella figura davanti al pubblico di casa e muoverci positivamente in ottica campionato. Non perdetevi il weekend a Imola che oltre a noi vede sulla griglia di partenza anche la prestigiosissima Le Mans Series”.