Ghirelli 17° all’Hungaroring. Nonostante alcuni problemi alla vettura
Non è stato un fine settimana facile per il giovanissimo pilota italiano Vittorio Ghirelli, esordiente quest’anno nel campionato World Series Renault 3.5. Problemi al cambio prima e di sottosterzo e poca stabilità dopo, hanno creato non poche difficoltà al romano che ha comunque concluso Gara 1 ed è tornato in pista questa mattina per la seconda sessione di qualifiche .
In griglia di partenza di oggi, alle 13.00, Ghirelli è scattato dalla 10° fila e, durante la gara, ha cercato la rimonta, lottando con le altre vetture per recuperare posizioni. Dopo il pit-stop obbligatorio, il pilota Comtec ha rimontato ben 6 posti, concludendo 17°.
Vittorio ha già fatto notare più volte la sua caparbietà e le sue indiscusse doti di guida, apprendendo moltissimo durante ogni week-end del campionato propedeutico alla Formula 1. Proprio all’Hungaroring infatti, il World Series Renault ha demolito il record di velocità della GP2, proclamandosi come il più vicino alla massima formula. Il prossimo appuntamento sarà tra due settimane a Le Castellet, sabato 29 e domenica 30 nel circuito di Paul Ricard.