RICCARDO DE BELLIS A VALLELUNGA TENTA IL PODIO TRICOLORE
Il pilota lucchese della DB Motorsport dopo la performance del Mugello di due settimane fa per il prossimo week-end promette battaglia all’autodromo “Taruffi” per chiudere la stagione sopra il podio della 1^ divisione della Coppa Italia organizzata dal Gruppo Peroni Race. Il pilota lucchese Riccardo De Bellis, portacolori della DB Motorsport asd, ha ritrovato la forma e lo smalto. Lo ha dimostrato due settimane fa al Mugello, lo vuole ribadire il prossimo fine settimana a Vallelunga, all’atto finale della Coppa Italia organizzata dal Gruppo Peroni Race.
De Bellis, con la sua Porsche 997 GT3 CUP sempre supportata dalla ZRS Motorsport, torna in gara a Campagnano di Roma dopo circa un anno dalla sua ultima gara corsa in questo autodromo e l’occasione sarà certamente ghiotta: la performance del secondo posto finale del Mugello lo ha fatto salire sul podio del Campionato di 1^ divisione e lui non ha intenzione di scendervi, per chiudere quella che sarebbe una stagione saltante, iniziata tardi per l’infortunio dello scorso inverno e per come ha saputo tradurre in pista le sue sempre migliori sensazioni alla guida della coupè di Stoccarda.
“Non corro a Vallellunga da un anno dice De Bellis ma è una pista che mi piace, non vedo preclusioni per dare continuità alla prestazione del Mugello. Conto su una vettura che la squadra saprà predispormi al meglio e conto anche sulla mia voglia di lottare, voglio portare a Lucca un nuovo alloro ”.
foto G. Benfenati
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli