RIOLO DA DOMANI AL VIA DEL RALLY ELBA STORICO

riolo_1909

Nell’ultima prova del Tricolore valida anche per l’Europeo, l’asso di Cerda della scuderia siciliana Trinacria Corse sarà affiancato dall’esperto navigatore di casa Alessandro Flores nell’abitacolo dell’Audi Quattro preparata dalla Balletti Motorsport. Dopo la parentisi in CIVM al Reventino, Totò Riolo torna ai rally in una occasione prestigiosa come il Rally Elba Storico , in programma sull’isola toscana da giovedì 20 settembre. Per il campione di Cerda si tratterà del debutto con la scuderia siciliana Trinacria Corse, che affiancherà il tre volte vincitore della mitica Targa Florio nei programmi che lo coinvolgono al volante delle auto che hanno fatto la storia del motorsport. Una di queste è senza dubbio l’Audi Quattro di gruppo B curata dal Team Balletti Motorsport che proprio Riolo ha tenuto a battesimo in corsa e che ritrova per le prossime tre giornate di gara in quello che sarà l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche con validità anche per l’Europe. Al suo fianco il driver siciliano avrà Alessandro Flores, abile ed esperto navigatore “di casa” all’Elba e con numerose esperienze di grande successo anche in campo mondiale. Oltre che gareggiare “contro il cronometro”, l’equipaggio della Trinacria Corse approfitterà dell’occasione anche per proseguire lo sviluppo della leggendaria auto da rally della Casa tedesca dei quattro anelli.

“Il Rally dell’Elba – commenta Riolo alla vigilia – è una gara altamente affascinante ma altrettanto impegnativa e selettiva. Avere Alessandro Flores alle note è senz’altro una garanzia e questo ci permetterà di essere competitivi e allo stesso tempo di testare al meglio le evoluzioni dell’Audi Quattro preparata dal Team Balletti.”

La tre giorni toscana inizierà dunque domani per concludersi sabato 22 settembre sulle impegnative e selettive strade dell’Isola d’Elba, dove sono previste ben dodici prove speciali per oltre 137 chilometri cronometrati, con partenza e arrivo a Capoliveri dopo oltre 508 chilometri totali.