PER L’APPUNTAMENTO DI VALLELUNGA CRESCE LA COPERTURA TELEVISIVA PER LA SUPERSTARS

superstars22_2009

A poco più di due settimane dall’appuntamento di Vallelunga, la SUPERSTARS SERIES continua a raggiungere record importanti anche fuori dai circuiti. FG GROUP infatti, ha reso noti i dati relativi alla copertura televisiva della stagione ancora in corso: numeri importanti che testimoniano il grande successo di un 2012 in cui sono stati raggiunti traguardi di assoluto rilievo.

66 sono i paesi del mondo che propongono in diretta la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, con un aumento del numero dei Broadcaster Live, che passano da 20 a 24 con l’ingresso di Rai Sport 1 in Italia, Sport Klub in Polonia, M2 in Ungheria e Motorvision in Austria e Svizzera.

Grazie alla capillare distribuzione televisiva a livello mondiale che cresce da 175 a 195 paesi tra live, as live, highlights e news magazine, con un aumento significativo fatto registrare in America Centrale, la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, si conferma tra i leader mondiali nel motorsport.

Nel 2011 le gare della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES hanno avuto una copertura totale di 1.782 ore di trasmissione e sono state proposte live in 36 paesi, oggi saliti quindi a ben 66, raggiungendo un’audience potenziale di 1,5 miliardi di spettatori.

“Grazie agli sforzi congiunti di FG GROUP e  _wigeTV-MARKETING, la SUPERSTARS è cresciuta notevolmente negli ultimi anni, rendendola una delle serie tra le più prestigiose nel panorama delle competizioni a ruote coperte. – ha dichiarato Thorsten Schroeder, Managing Director di _wige TV-MARKETING – Tutto questo è stato possibile grazie a vetture e a piloti di assoluto rilievo come: Liuzzi, Salo, Herbert e Fittipaldi. In qualità di partner di FG GROUP, _wigeTV-MARKETING è orgogliosa di portare le emozioni della pista direttamente nelle case degli appassionati, con una copertura che è in costante crescita. Siamo sicuri che questo sviluppo continuerà anche nel 2013, anche grazie al crescente processo di internazionalizzazione della SUPERSTARS”.