Michela Cerruti torna al Mugello per bissare la vittoria di giugno nel Campionato Italiano GT
Dopo la vittoria da record al Mugello nella 2ª prova del Campionato Italiano Gran Turismo nel mese di giugno (prima ed unica donna a vincere una gara del Campionato Italiano Gran Turismo), Michela ritorna sul circuito toscano per confermare questo straordinario risultato anche nella 6ª e penultima prova del Campionato. Michela scenderà in pista insieme al compagno di equipaggio Edoardo Liberati con la Bmw Z4 GT3 ufficiale n° 34 del Team Bmw Italia – Roal Motorsport di Roberto Ravaglia che schiererà anche la vettura “gemella” dell’altro equipaggio del Team composto da Thomas Biagi e Stefano Colombo.
Il Bureau permanente della CSAI, sulla base dell´analisi delle recenti decisioni FIA, dopo aver precedentemente già revocato l´handicap di 15 millimetri dell´altezza da terra che era stato imposto alle Bmw Z4 prima di Misano, ha anche deciso la riduzione del peso di 20 Kg, da 1260 a 1240 Kg, che era stato aumentato di 40 Kg sempre prima di Misano, handicap questi che hanno pesantemente penalizzato le prestazioni degli equipaggi ufficiali Bmw nelle ultime gare.
Michela: “L’ultima volta che siamo andati al Mugello siamo tornati a casa con una vittoria, è il mio Circuito preferito in Italia e come minimo desidero con tutta me stessa ripetere il fantastico weekend di giugno. Realisticamente credo che il podio sia alla nostra portata, per cui sono ottimista e fiduciosa!”
Michela è reduce dal positivo week end in Germania sul Circuito del Nürburgring dove per la seconda volta consecutiva, in sole 3 partecipazioni, è entrata nella top ten in Gara 2 nel Campionato tedesco di Formula 3, uno dei Campionati più competitivi a livello continentale, con la monoposto Dallara F311 del Team Eurointernational di Antonio Ferrari.
Programma Campionato Italiano Gran Turismo – 6° Round – Circuito del Mugello
Sabato 22 settembre
· Prove Libere: 9.00 / 9.45 e 11.30 / 12.15
· Prove ufficiali (1° Turno) : 14.30 / 14.55
· Prove ufficiali (2° Turno): 17.35 / 18.00
Domenica 23 settembre
· Gara 1: 11.40 (48’ + 1 giro)
· Gara 2: 17.00 (48’ + 1 giro)
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Sportitalia (canali Sky 225 e digitale terrestre 60) a partire dalle 11.30 Gara 1 e dalle 16.50 Gara 2, ma anche in diretta web streaming in un´apposita sezione sul sito www.acisportitalia.it