D6SCUOLAPILOTAGGIO IN VAL’ORCIA CON DUE ALLIEVI DEBUTTANTI SULLE STRADE STERRATE

D6_Cortina_Genn_11

D6 SCUOLAPILOTAGGIO senza soste, con l’attività sia didattica che sportiva al fiancod egli allievi.
Questa settimana lo staff della scuola ha terminato il primo corso dell’anno a Cortina d’Ampezzo, dove sono stati seguiti otto allievi per un corso si neve e ghiaccio,  organizzato in collaborazione con la 4Wheel di Gianluca Caldani e con l’apporto tecnico di Yokohama. Il lavoro svolto è stato di elevato livello, gli allievi hanno raggiunto u’ottima padronanza della guida in condizioni estreme di aderenza, potendo anche saggiare le qualità delle coperture Yokohama per fondi innevati.
Tale lavoro si ripeterà a breve con altre sessioni di corsi, le cui date verranno comunicate a breve, mentre lo staff della scuola, rientrato dal Veneto si è impegnato in alcune giornate di test pre-event al fianco dei due allievi che debutteranno su fondo sterrato alla Ronde della Val d’Orcia, a Radicofani, in Provincia di Siena, sabato e domenica.{loadposition articoli}

SI tratta del siciliano Valerio La Rosa, che salirà su una MG ZR 105 della Pegaso Team e di Marco Cangianiello, con una Mitsubishi Lancer EVO IX gruppo N di Terrosi. Per entrambi sono state organizzate giornate di test mirate con le quali si è preparati entrambi all’impegno, soprattutto nella stesura delle note e nel cercare di infondere un approccio mentale diverso da un impegno su asfalto.
Alla gara in Val d’Orcia sarà al via anche il direttore della Scuola, Paolo Ciuffi, con una Mitsubishi Lancer Evolution di Terrosi, prosieguo di un test editoriale sulla vettura giapponese.
 
NELLA FOTO: I partecipanti al primo corso dell’anno  di Cortina d’Ampezzo (IdeaImmagine)