FISICHELLA DEBUTTA NELLA SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES CON LA MASERATI QUATTROPORTE
È sfida aperta tra gli ex campioni della F.1. L’autodromo, che il 7 ottobre ospiterà il settimo appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, vedrà il debutto assoluto di Giancarlo Fisichella, (231 presenze nella massima categoria), attualmente impegnato in GT con i colori ufficiali Ferrari, al volante della Maserati Quattroporte schierata dallo Swiss Team , di Maserati Corse.
E’ confronto annunciato con il suo ex compagno di squadra Tonio Liuzzi, asso della Mercedes C63 AMG, schierata da CAAL Racing, team ufficiale Mercedes, attuale leader della Serie Internazionale con 149 punti, con Gianni Morbidelli, primo attore sulla Audi RS5 di Audi Sport Italia con la quale ha centrato la doppietta a Donington e Spa-Francorchamps e con Thomas Biagi, con la BMW M3 del Team Dinamic, campione 2010, pronto a puntare nuovamente al Titolo.
Ma Vallelunga sarà anche un testa a testa tra i numerosi campioni internazionali che quest’anno animano la Serie Internazionale: innanzitutto dallo svedese Johan Kristoffersson, di Audi Sport by KMS, rivelazione dell’anno e attualmente secondo in classifica assoluta nonchè leader del Rookie of the Year 2012; il possibile rientro dell’indonesiano Ananda Mikola, volto noto al mondo delle ruote scoperte ed emblema” del nuovo assetto geografico della Serie; il giovane Thomas Shoffler, classe 1993, portacolori dell’Audi Sport by MTM Motorsport, che nonostante l’età si trova nella “top ten” della classifica SUPERSTARS, dimostrando di avere le carte in regola per puntare sempre più in alto; Camilo Zurcher, pilota di Bogotà, tra i protagonisti assoluti del weekend dell’Hungaroring, pronto a puntare al podio con la sua Mercedes C63.
«Essere in SUPERSTARS rappresenta per me un’ulteriore sfida. – ha commentato Fisichella – La Maserati si è già dimostrata vincente nel 2011 con Andrea Bertolini. Mi piacerebbe fare altrettanto bene già a Vallelunga, anche se per me si tratterà di una “chance” unica. Correre sul mio circuito di casa, a pochi chilometri da casa, è un motivo in più per puntare alla vittoria davanti ad un pubblico amico e ai molti tifosi richiamati da questa sfida. Non sarà facile perché le Mercedes, le Audi e le BMW mi daranno filo da torcere, ma ce la metterò tutta».
L’arrivo di “Fisico”, non fa altro che accrescere il parterre delle stelle che si sono avvicendate nella serie quest’anno, come Mika Salo, considerato uno dei talenti nordici della F.1, il brasiliano Christian Fittipaldi, con i suoi 40 Gp disputati, l’inglese Johnny Herbert, con le sue 160 presenze nella massima serie e il giovane austriaco Christian Klien, con ben 4 stagioni in Formula 1 e 49 Gran Premi.
Ecco dunque un altro fuoriclasse che si accinge a sfidare i campioni della SUPERSTARS, dando un motivo di interesse in più a questo movimentato epilogo di stagione 2012, su un tracciato che lo scorso anno fece registrare la presenza di ben 28.000 spettatori.