RICCARDO DE BELLIS SUL PODIO TRICOLORE DELLA COPPA ITALIA

DeBellis11_2509

Il pilota lucchese della DB Motorsport dopo la performance del Mugello di due settimane prima si è riproposto lo scorso fine settimana all’autodromo “Taruffi” di Vallelunga finendo terzo assoluto la 1^ divisione della Coppa Italia organizzata dal Gruppo Peroni Race. Il pilota lucchese Riccardo De Bellis, portacolori della DB Motorsport asd, ha chiuso nel migliore dei modi la sua stagione ufficiale in pista, nel contesto del 1^ divisione della Coppa Italia.

L’ultima prova della serie, organizzata lo scorso fine settimana a Vallelunga dal Gruppo Peroni Race, ha consegnato al driver lucchese, la corona del terzo assoluto di Campionato, coronamento di una stagione ridotta in termini di partecipazioni  (tre gare disputate su un calendario di otto) a causa del’infortunio sofferto in primavera, ma certamente esaltante come sensazioni e risultati.

Al via con la sua Porsche 997 GT3 CUP sempre supportata dalla ZRS Motorsport, De Bellis ha inanellato un secondo ed un quinto assoluto, due risultati di valore elevato, in considerazione di vedersi opposto a vetture di potenza maggiore della sua, anche nell’ordine di 200 cavalli in più.

L’alto valore della stagione di De Bellis é dato dai due fattori dell’aver corso meno gare rispetto agli avversari e contro vetture più potenti, conferma di un livello tecnico quindi elevato per il pilota.

“Ho guidato veramente al limite, con tempi molto vicini alla concorrenza – dice De Bellis  ma le vetture contro cui ho lottato erano, per potenza e preparazione,veramente difficili da sopravanzare ed in più erano guidate da grandi piloti. Dedico il risultato di campionato al mio caro amico da poco scomparso Massimo Fortini grande appassionato di auto sportive, al Team DB Motorsport asd,ed alla ZRS di Alex Zambon”.

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli