DA MUGELLO AD ADRIA: BACCANI DI NUOVO IN PISTA

AleBaccani_2909

Mancano poche ore all’inizio del penultimo round del Targa Tricolore Porsche 2012 che si disputerà ad Adria e che vedrà impegnati la consolidata coppia formata da Alessandro Baccani e Paolo Venerosi, che dovrà dare il meglio di sé per potere puntare a conquistare più punti possibile e dunque ambire alla seconda posizione in campionato. L’impresa è ardua , ma non impossibile! La coppia ha dimostrato di essere in forma, come dimostra la recente partecipazione al Mugello ad una gara del Campionato Italiano GT, in cui Baccani e Venerosi hanno conquistato il podio sia in gara 1 che in gara 2.

In quella occasione, Alessandro è stato protagonista di una bella rimonta in gara 2 che, se avesse avuto a disposizione ancora un paio di giri, lo avrebbe sicuramente portato sul gradino più alto del podio, dato che il suo passo era inferiore di quasi due secondi rispetto agli avversari.

Il programma di Adria (Trofeo GT Open Cup) prevede le qualifiche alle 11.05 e la gara alle 15.25 di domenica 30 settembre.

Ale Baccani

“Sono stato soddisfatto della nostra partecipazione alla gara del Campionato Italiano GT che si è svolta sul circuito di casa del Mugello lo scorso fine settimana. In quella occasione siamo meritatamente saliti due volte sul podio (terzo posto in entrambe le gare) e abbiamo dimostrato di essere decisamente competitivi.

Per quanto mi riguarda sono felice di essere stato protagonista di una bella rimonta in gara 2: con un paio di giri in più a disposizione avrei lottato senza dubbio per il primo posto. Inoltre il progresso del mio compagno di vettura è costante: Paolo migliora con il progredire dei chilometri, sia dal punto di vista tattico che sportivo.

Tornando al Targa Tricolore Porsche, devo ammettere che Adria non è tra i miei circuiti preferiti, dato che preferisco i tracciati veloci a quelli estremamente tortuosi. Il nostro obiettivo è quello di recuperare punti sui secondi classificati e cercare di arrivare all’ultimo appuntamento di Vallelunga in piena lotta. Non sarà facile ma ci proveremo: intanto mi dovrò concentrare al massimo per ottenere la pole position o la prima fila ad Adria per poi avere buone chance in gara.”