Vittorio Ghirelli 17° in Gara 1 a Le Castellet. Domani la seconda gara alle 15.40

ghirelli_2909

Vittorio Ghirelli è entrato in pista questa mattina nel circuito Paul Ricard a Le Castellet per il turno di qualifiche che ha determinato l’ordine di partenza di Gara 1. La sessione è iniziata con pioggia e vento e i piloti hanno dovuto attendere ai box che il tempo migliorasse.  Durante i primi giri con pista bagnata, Ghirelli ha fatto registrare un ottimo tempo conquistando l’11° posizione, poi il tracciato si è in parte asciugato ed è diventato molto scivoloso per i piloti che hanno dovuto gestire le vetture evitando il pattinamento, senza poter migliorare i tempi. A pochi minuti dalla partenza della gara, un forte acquazzone è caduto sul circuito portando addirittura un po’ di grandine. Poi, è uscito un pallido sole che ha asciugato l’asfalto ancora una volta.

In griglia, Ghirelli si è posizionato in 6° fila ma allo start si è attivato il sistema antistallo e il pilota italiano ha dovuto ritardare la partenza di qualche secondo, perdendo molte posizioni. Durante la gara, tra l’altro caratterizzata da continui cambiamenti meteorologici e finita ancora con molta pioggia, Ghirelli ha cercato il recupero e, dopo alcuni sorpassi, è riuscito a tagliare il traguardo in 17° posizione.

Domani mattina il circus World Series Renault affronterà le seconde qualifiche e la successiva gara con start alle 15.40, trasmessa in diretta su Eurosport.