ADRIA IN LINEA CON LE ASPETTATIVE PER VENEROSI- BACCANI

baccani 0210

Un week end in linea con le aspettative per la coppia fiorentina quello della penultima  gara della Targa Tricolore Porsche svoltasi ad Adria (RO). Le aspettative appunto erano quelle di recuperare qualche punto sugli equipaggi più avanti in classifica, al fine di tentare di afferrare il secondo posto in campionato all’ultima gara. La cosa non sarà semplice in quanto gli attuali secondi in classifica, i compagni di team Magli-Macori hanno incrementato il vantaggio mentre fortunatamente gli altri lo hanno ridotto.

Ma venendo alla cronaca, le libere hanno visto Venerosi e Baccani rimanere sempre nelle prime posizioni sebbene senza riuscire ad impensierire mai l’equipaggio di testa De Nora-Montin , molto veloci sul circuito veneto.

In qualifica Baccani guadagnava la prima fila ed alla partenza della gara rimaneva secondo tenendo dietro Lucchini e Magli. il ritmo di Montin però risultava troppo alto e al cambio pilota la vettura dei fiorentini risultava distanziata di alcuni secondi, a loro volta in ampio  vantaggio sul terzo. Venerosi non riusciva a contenere Macori e Benucci ma si esibiva in un gran duello con Lucchini , sul quale aveva la meglio giungendo quarto al traguardo

Ale Baccani

“Sapevo che Adria non era un circuito adatto alle mie caratteristiche, tuttavia sono abbastanza contento della qualifica, vicina a Montin. Non sono contento del mio passo gara, anche se ho consegnato la macchina a Paolo seconda con un buon margine sugli inseguitori, ho perso il contatto con Montin a cui faccio i complimenti perchè oggi era veramente velocissimo, senza riuscire ad aumentare il ritmo. Al contrario Paolo ha fatto un ulteriore passo avanti nella gestione del “corpo a corpo” nel quale ancora peccava un po’ di inesperienza. Stavolta con Lucchini si è comportato molto bene ed ha portato a casa un quarto posto non facile. Io cercherò di fare ancora meglio all’ultima gara di Vallelunga, circuito che mi si addice molto di più di Adria.”