LA MASERATI GT-MC3 E ALESSANDRO PIER GUIDI CONQUISTANO AL DEBUTTO IL SUCCESSO NELLA PRIMA GARA

alessandro_0710

Gara 1 GTSPRINT al cardiopalma, con le tribune già gremite da un pubblico caldissimo che ha potuto celebrare la prima vittoria di Alessandro Pier Guidi e della Maserati GT-MC3, all’esordio quest’oggi sul circuito capitolino. L’alfiere della compagine elvetica capitanata da Guido Bonfiglio, ha dovuto lottare duramente per tutta la gara con il campione in carica Andrea Palma, il quale con la Ferrari 458 Italia del Black Team ha tagliato il traguardo in seconda posizione. Costante il ritmo imposto da Roberto Del Castello, al volante della Corvette Z06 R con cui si è portato sul terzo gradino del podio al termine di una gara dalla condotta esemplare. Alle spalle del portacolori della RC Motorsport si è portato Angelo Proietti su Porsche 997 (Antonelli Motorsport) seguito a sua volta da Mario Cordoni con la Ferrari 458 Italia.
Nel GTS Cup Trophy gara combattuto fino allo sventolare della bandiera a scacchi, con Raffele Giammaria (Lamborghini Gallardo – RallySport) che in occasione delle ultime tornate è riuscito a mettere dietro Lorenzo Casè (Ferrari 430 – Scuderia Baldini 27 Network). Rientro più che positivo nella serie per Emanuele Romani, che a Vallelunga è salito sul gradino più basso del podio di classe.
Gara 2 della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES prenderà il via alle ore 14.05.
CRONACA. Parte bene Andrea Palma, seguito dalla  Corvette di Del Castello e dalla Maserati di Pier Guidi, ma ad animare le fasi iniziali c’è subito il contatto che vede coinvolti alla curva dei Cimini, Roberto Delli Guanti (costretto al ritiro), Marco Zanuttini e Luciano Linossi. Poco dopo Pier Guidi riesce a mettere dietro la “supercar” a stelle e strisce di Del Castello, seguito a sua volta dalla 997 di Angelo Proietti.  Alle spalle del gruppo di testa grande è la bagarre nel GTS Cup Trophy, con Lorenzo Casè che mantiene il vantaggio su Emanuele Romani e Raffaele Giammaria. Zanuttini inizia invece una scatenata rimonta dalle retrovie, riuscendo a portarsi  già in occasione dell’ottavo giro davanti ad Emanuele Romani, il quale scivola così in nona posi zione. Contemporaneamente si accende il duello tra Pier Guidi e Palma per il primo posto, mentre  Giammaria ingaggia un confronto di classe con Casè. Colpo di scena al 14esimo giro, con Pier Guidi che infila con una manovra perfetta Andrea Palma al tornantino. Nel corso delle tornate successive, a causa di una serie di doppiaggi, sale il “gap” tra lo stesso Pier Guidi e Palma con l’alfiere dello Swiss Team che transita primo sulla linea del traguardo.

Gara 1 (top-5): 1. Alessandro Pier Guidi (Maserati GT-MC3 – Swiss Team) 19 giri, 30’53.804; 2. Andrea Palma (Ferrari 458 – Black Team) 4.109; 3. Roberto Del Castello (Corvette Z06 R – RC Motorsport) 14.189; 4. Angelo Proietti (Porsche 997 – Antonelli Motorsport) 15.890; 5. Mario Cordoni (Ferrari 458 – Ombra Racing Team) 32.974.