HAPPY RACER TESTA LA GINETTA IN PROSPETTIVA “IMOLA”

test_Ginetta_1007

La scuderia torinese, presieduta da Agostino Alberghino, conclude positivamente un’intensa giornata di test che, nella giornata del 6 luglio, ha reso protagonista la Ginetta G50. Indicazioni positive da parte di Sergio Orsero e Gianluca Quaderno, atteso al rientro dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dalla pista. Ottime sensazioni,  quelle riscontrate sui chilometri dell’Autodromo di Imola da Agostino Alberghino.

Il patron della scuderia Happy Racer, in vista dell’appuntamento tricolore GT del fine settimana, ha partecipato attivamente ai test programmati dal suo staff tecnico, giri in ottica futura che hanno interessato le punte di diamante del sodalizio gialloblu, al volante del gioiello di casa: la Ginetta G50.

Primi chilometri stagionali per Sergio Orsero, visibilmente in forma ed autore del secondo miglior tempo di giornata. Un test positivo che lo proietta verso la sempre più probabile partecipazione al prossimo appuntamento di Campionato Italiano.{loadposition articoli}

Cercava conferme anche Gianluca Quaderno, atteso al rientro dopo un lungo stop agonistico causato da un brutto infortunio. Alla resa dei conti, il pilota di casa Happy Racer ha archiviato i chilometri imolesi con la consapevolezza che il rientro ufficiale potrebbe materializzarsi a breve, chiudendo una parentesi negativa che ne ha limitato la presenza sui campi gara.

Debutto in vista per Riccardo Vidori, entusiasta della Ginetta G50 e particolarmente invogliato nell’imbastire un’imminente programmazione sportiva con la tuta di Happy Racer.

E’ apparsa brillante, agli occhi dei suoi piloti, la Ginetta G50 Avantgarde. Marco Mazzia Maggi, patron dell’azienda leader nel settore dell’energia alternativa, ha voluto testare personalmente le prestazioni della “made in england” torinese, cimentandosi nelle vesti di nuovo pilota dell’equipe di Alberghino.

Ottime impressioni, quelle riscontrate sulla Ginetta con i colori della sua Avantgarde.

“Una giornata positiva – ha commentato Agostino Alberghino – abbiamo coinvolto anche Marco Maggi, che si è detto soddisfatto dell’esperienza. Adesso incrociamo le dita per le condizioni fisiche di Gianluca Quaderno, noi tutti facciamo il tifo per un suo imminente impiego nell’appuntamento tricolore”.

HAPPY RACER E AVANTGARDE ITALIA: VERDI DI PASSIONE

I luoghi comuni sono come le brutte abitudini: difficili da far morire. A noi appassionati di motori, cavalli, coppie e rombi è storicamente associata un’immagine lontana dall’ecologia e dal rispetto per l’ambiente.

Per troppe volte al mondo delle corse e dei motori si associa un’immagine lontana da una sensibilità ecologica e rispettosa dell’ambiente che, invece, fa parte della sensibilità di molti e che, di certo, non viene dimenticata al momento della pressione sul tasto “engine start”.

Abbiamo deciso di fare qualcosa di nuovo, di importante e di innovativo per sensibilizzare l’ambiente a tema straordinariamente importante quale quello delle energie alternative e del risparmio energetico.

L’assenza di progetti che vadano un pò piú in là rispetto al solo abbassamento del tempo sul giro, inaridiscono l’interesse di molti. Vogliamo che la nostra passione si tinga di verde e che questa nuova sensibilità, condivisa con una crescente parte della popolazione, sia un punto di partenza per suscitare l’interesse di molti ad avvicinarsi al fantastico mondo dello sport motoristico.

Verdi di passione dunque, per portare una nuova luce e nuovi interessi in un mondo che ha bisogno di rinnovarsi e attirare pubblico, interesse, investimenti e spettatori.

La collaborazione tra Happy Racer e Avantgarde Italia, dinamica azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti solari fotovoltaici, consentirà di affrontare una stagione ad “impatto zero”. Grazie alla tecnologia fotovoltaica, la quantità di anidride carbonica prodotta dal propulsore della Ginetta durante la stagione, sarà compensata dalla mancata emissione rese possibili dagli impianti Avantgarde.

Nella foto: i protagonisti Happy Racer dei test imolesi.