POWER CAR TEAM A SANREMO: PIERRE CAMPANA VELOCE E SFORTUNATO
Chiamato ad una prova di forza nella gara ligure, il pilota di Corte è stato rallentato dalla rottura di un semiasse durante la Ronde in notturna. Dopo si è prodotto in una rimonta culminata con il no posto assoluto. A Sanremo ha chiuso la stagione nel Trofeo Twingo anche Andea Carella, anche lui sfortunato quanto veloce. Soddisfazioni arrivate anche da Marsic , Laurencich e Bailonni nelle altre gare cui la squadra era al via.
La gara che doveva ribadire la forza di POWER CAR TEAM contro le squadre ufficiali e con essa la grande capacità di Pierre Campana, il 54. Rallye Sanremo, svolto durante il fine settimana passato, non ha dato i frutti sperati.
Pierre Campana e Sabrina De Castelli, con la Peugeot 207 S2000 griffata Perin hanno concluso la loro avventura sanremese al 9° posto assoluto, risultato certamente bugiardo per quello che è il loro effettivo valore e per quanto dimostrato in gara.
Dopo avere affrontato con cautela le prime tre prove speciali del venerdì, dovendo correre su una strada insidiosa per via della pioggia, durante la quarta – la ronde di 44 chilometri in notturna sono stati attardati di oltre sei minuti per la rottura di un semiasse. La coppia francese ha poi prodotto una concreta rimonta dal 24° posto in cui era precipitata riuscendo a fornire riscontri cronometrici nei quartieri alti della classifica, tant’è che se non vi era il problema meccanico poteva aspirare al podio assoluto del rally.
A SANREMO ANCHE ANDREA CARELLA CONDIZIONATO DALLA SFORTUNA
A Sanremo la sfortuna ha condizionato anche la prestazione di Andrea Carella e Ilaria Riolfo. Il piacentino e la copilota ligure non correvano da tempo ed erano al via per cercare una possibile terza piazza finale nel Trofeo Renault Top con la loro Twingo R2 Gordini. Purtroppo anche in questo caso il risultato finale è mancato, dopo aver dimostrato ampio valore: nonostante Carella abbia vinto nell’ambito del Trofeo – sei delle dieci prove in programma, non ha potuto compiere l’assalto finale al gradino più basso del podio nel monomarca francese, oltre che ad una possibile vittoria in gara, per via di una panne elettrica sofferta durante il secondo ed il terzo impegno cronometrato, un fatto che lo ha attardato pesantemente.
CIVIDALE, IDRIJA, ANAGNI: NUOVE SODDISFAZIONI
Alla celebre “Cividale-Castelmonte”, valida per il TIVM e per i Campionati Austriaco e Sloveno della specialità, i colori “biancoverdi” erano portati in alto da Cristian Marsic con la Renault Clio Super 1600: il pilota di Gorizia non ha tradito le aspettative finendo terzo di classe con merito.
La squadra è tornata di nuovo nella vicina Slovenia, per il Rally Idrija, a Nova Gorica, dove era al via Federico Laurencich, con la Sua Renault Clio R3, affiancato da Alberto Mlakar. Forte del podio conquistato poco tempo fa alla Ronde di Nova Gorica, il pilota della Gorizia Corse ha nuovamente infilato un risultato d’effetto, finendo quarto assoluto con la Renault Clio R3.
La soddisfazione è arrivata anche al 1° Rally di Anagni-Città dei Papi, quindi nel Lazio, ultimo atto della settima zona del Challenge Rally Nazionali. Debuttava con POWER CAR TEAM, alla guida di una Renault Clio Super 1600, Gianluca Bailonni in coppia con Cristian Garzuoli. Noni assoluti e secondi classe il loro esaltante risultato, al termine di una gara di elevato livello.
Nella foto : Pierre Campana con la 207 S2000/Power Car Team a Sanremo (Photo4)
www.munarettogroup.com
POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli