SONO 54 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI AL RALLY DI GUBBIO 24°SAN CRISPINO

Andreucci_1207

12/07/2011 – La gara che si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 è valida per il
Campionato Italiano Rally e per il Trofeo Rally Terra. Si incrociano ancora una volta le strade di due delle maggiori serie del rallismo tricolore, il Campionato Italiano Rally ed il Trofeo Rally Terra, questa volta sulle strade del Rally di Gubbio – 24° San Crispino.  La gara organizzata dalla Scuderia Rubicone Corse, è valida come sesta della otto prove del tricolore e quarta della sei prove della serie riservata agli specialisti dei fondi strettati. Protagonisti indiscussi di questa sfida, che si preannuncia decisiva per entrambe le serie, gli sterrati umbri tutti intorno a Gubbio, tracciati impegnativi e ricchi di storia sportiva che, in passato, hanno ospitato i migliori piloti del mondiale rally.

La gara entrerà nel vivo venerdì 15 luglio di prima mattina con la disputa delle prove delle vetture da gara, lo shakedown, in programma vicino a Gubbio in località Petazzano dalle 7.30 alle 11.30 per quanto riguarda i piloti prioritari e dalle 9,30 alle 11.30 per tutti i piloti verificati. La gara scatterà dal centro di Gubbio sempre venerdì 15 luglio alle ore 14.00 in Piazza 40 Martiri località nella quale è previsto anche l´arrivo della prima frazione di gara alle ore 21. Il giorno successivo partenza della seconda frazione di gara alle 9.30 sempre in Piazza 40 Martiri dove la gara si concluderà alle 17.30. In totale i tratti cronometrati saranno dieci, quattro il primo giorno e sei il secondo, pari a 120 chilometri.{loadposition articoli}

In gara naturalmente tutti i migliori dal Campionato Italiano Rally piloti come Paolo Andreucci, il Campione Italiano in carica con la sua Peugeot , Luca Rossetti, Abarth Grande Punto, Umberto Scandola, Ford Focus Wrc, e Gianfranco Cunico, Peugeot 207 Super 2000. Questi dovranno soprattutto vedersela contro i migliori del Trofeo Rally Terra, in particolare Andrea Aghini, Daniele Battistini e Mauro Trentin, tutti su Peugeot 207 Super 2000, Loris Baldacci, Mitsubishi, e Luigi Ricci, Subaru.
A fare da battitori liberi altri due piedi importanti del rallismo tricolore Renato Travaglia, Ford Fiesta Super 2000, non iscritto alle due serie, poi Piero Longhi, Peugeot 207 Super 2000, iscritto al Trofeo Rally Terra. Con curiosità da seguire la prova di Andrea Perego sulla nuova Mini John Cooper Works della scuderia Grifone.
Da seguire il duello in chiave Campionato Italiano Produzione tra le tre Mitsubishi di Maurizio Angrisani, Fabio Gianfico e Max Rendina, nonché la prestazione della due Citroen C3Ds3 del team Italia di Simone Campedelli ed Andrea Crugnola.