Ghirelli taglia il traguardo dell’ultima gara 2012 World Series Renault 3.5.

ghirelli_2110

Con l’ultima gara nel circuito di Montmélo si conclude la stagione 2012 del campionato World Series by Renault. Le condizioni meteorologiche incerte hanno condizionato tutto il week-end ed anche questa mattina, durante il turno di qualifiche, la pista, a tratti bagnata e a tratti asciutta, ha tratto in inganno i piloti che hanno potuto effettuare buoni tempi soltanto nei primi giri della sessione. Vittorio Ghirelli è entrato in pista alle 9.50 e ha potuto portare a termine solo due giri prima di una bandiera rossa che ha bloccato le prove. Al restart, il pilota italiano della Comtec è rientrato per alcuni minuti ed ha poi cambiato le gomme. Nel frattempo però il tracciato si era parzialmente asciugato e le gomme rain Michelin non hanno dato la possibilità ai piloti di migliorare i loro tempi.

In griglia di partenza di Gara 2, quindi, Ghirelli si è schierato in 12° fila ed allo start è subito scattato velocemente, deciso a recuperare posizioni preziose. Durante i 29 giri percorsi, il pilota italiano, unico a portare avanti la bandiera tricolore nella serie, ha rimontato la classifica fino a tagliare il traguardo al 19° posto.

Ghirelli rimarrà a Barcellona nei prossimi giorni per disputare la prima sessione di test collettivi della Formula Renault 3.5, in previsione della stagione 2013.