Bilancio positivo per la prima giornata di test collettivi in Catalunya

draco_2410

Dopo aver concluso la stagione 2012 World Series by Renault 3.5, il team Draco è sceso di nuovo in pista oggi a Barcellona per la prima giornata di test collettivi, in cui le squadre del campionato hanno provato alcuni piloti in previsione del calendario 2013. Il team Draco ha schierato Vittorio Ghirelli, il giovane pilota italiano che ha partecipato quest’anno come esordiente alla Formula Renault 3.5, portando avanti una stagione di grande apprendimento e crescita. Al fianco di Ghirelli, è entrato nell’abitacolo della vettura numero 22 il neo campione Eurocup Mègane Trophy Albert Costa. Lo spagnolo aveva già partecipato al campionato nelle scorse stagioni, ma non aveva mai provato la nuova vettura Dallara, molto diversa dalla precedente. Costa ha percorso un totale di 60 giri durante l’intera giornata, riscontrando un affaticamento fisico evidente già dopo pochi giri a causa della guida particolarmente intensa del World Series a cui non era più abituato. Ha concluso la giornata con un miglior giro di 1’30″924 fatto registrare durante la mattinata.

Il lavoro con Ghirelli si è basato molto sui cambiamenti di set-up decisi tra ingegneri e pilota, in modo da adattare la vettura alla sua guida, anche in previsione della seconda giornata di test che si svolgerà domani. Durante la sessione mattutina, il pilota romano ha percorso 47 giri, mentre nelle prime ore del pomeriggio il team ha deciso di lavorare nel box, anche a causa del brusco aumento della temperatura. Ghirelli ha chiuso la giornata con un buon 1’30″524 ed altri 27 giri in pista.

Domani il team Draco proverà ancora con Vittorio Ghirelli, mentre sull’altra vettura salirà André Negrao, già pilota Draco in tutta la stagione 2012.