IL TEAM SOLARIS MOTORSPORT A PERGUSA SCHIERA UNA SECONDA CHEVROLET LUMINA PER SIMONE IACONE

sini_2610

La SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES è pronta ad accendere i motori questo weekend a Pergusa (ultima tappa stagionale) con tante novità importanti. Una di queste è la seconda Chevrolet Lumina  “americana a stelle e strisce” affidata per l’occasione all’esperto “driver” Simone Iacone. Il pilota pescarese dividerà il box con uno dei volti noti agli appassionati della serie: Francesco Sini, grande protagonista di una stagione in cui di certo non sono mancate le soddisfazioni; basti pensare alla strepitosa vittoria messa a segno da “Ringhio” al Mugello o al terzo posto di Monza, conquistato alle spalle di Tonio Liuzzi e Max Pigoli.
Anche la seconda Lumina, dunque, non poteva avere un pilota da meno. Un curriculum agonistico, quello di Simone Iacone, di tutto rispetto, con la vittoria del titolo nel 2010 del monomarca Seat León Supercopa (Italia) e quello dell’Alfa Challenge Europeo nel 2004, per non dimenticare la sua partecipazione ad alcune gare del WTCC al volante di una BMW 320i.
“Siamo davvero contenti di poter finalmente schierare una seconda Lumina – ha dichiarato Christian Grasso, team manager della Solaris Motorsport – La nostra vettura ha le caratteristiche giuste per la conformità del tracciato di Pergusa, quindi prevedo due belle gare. Avere tra le nostre fila un pilota dell’esperienza di Iacone non può che renderci contenti. Con lui e Sini, domenica, ci sarà da divertirsi”.
L’ultimo atto della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES andrà di scena quindi domenica 28 ottobre, dove verranno assegnati sia il titolo internazionale, sia quello tricolore contesi tra tre stelle del motorsport moderno: Tonio Liuzzi (Mercedes), Johan Kristoffersson (Audi) e Thomas Biagi (BMW).

Appuntamento in TV su RAI SPORT 2 con entrambe le gare rigorosamente in diretta. Collegamento con Gara 1 a partire dalle ore 11.05, mentre Gara 2 verrà trasmessa sempre “live” alle ore 16.10.