JD MOTORSPORT CHIARISCE QUANTO ACCADUTO A MONZA

JdMotorsport_2610

Nell’ultimo weekend di gara del Campionato Italiano Formula 3 tenutosi a Monza, il Team JD Motorsport ha presentato reclamo tecnico in Gara 2 contro le vetture N° 4 e N° 5 di Prema su richiesta del proprio costruttore Mygale che, visto l’episodio di Imola, si è sentito “tradito” dallo spirito etico sportivo che dovrebbe invece accumunare due costruttori. In Gara 3, solo dopo aver appreso che il Team Prema aveva presentato un ennesimo reclamo tecnico (spinto e voluto crediamo da Dallara) contro la vettura nr. 25 del Team JD e la Mygale che riguardava tutta la conformità tecnica della vettura, il Team JD Motorsport, sempre su richiesta di Mygale, ha presentato nuovamente reclamo tecnico su tutte le 8 vetture Dallara presenti in pista, a loro volta chiaramente dichiarate non conformi tecnicamente e squalificate.

Pertanto, nella presentazione dei reclami, si precisa, che il Team JD Motorsport non ha avuto alcuna intenzione di ledere o alcun risentimento nei confronti delle altre squadre, in particolare di Prema, Ghinzani, BVM ed  Euronova di cui stima, invece, l’operato e il livello tecnico espresso in numerosi anni di motorsport nazionale ed internazionale, così come apprezza il talento  e la correttezza dei piloti delle stesse.

Questa situazione è stata voluta e creata dai due soli costruttori presenti nel Campionato Italiano Formula 3, poichè riteniamo che anche il Team Prema, in occasione del reclamo presentato ad Imola, abbia agito su richiesta del proprio costruttore esattamente come capitato a JD Motorsport nell’ultima gara di Monza.

Un ultimo rilievo riguarda il ringraziamento che JD Motorsport vuole porgere a tutti i responsabili e gli addetti di ACI-CSAI, ACI SPORT, nonché ai commissari tecnici e sportivi che hanno consentito lo svolgimento dell’intero campionato in modo encomiabile.