AleBaccani_2910

Ottimo finale di campionato per l’equipaggio Venerosi – Baccani che conquistano il terzo posto assoluto alla 200 miglia di Vallelunga, ultimo appuntamento della Targa Tricolore Porsche. Questo risultato consente inoltre alla coppia di conquistare il terzo posto in campionato. Il week end inizia subito bene con la vettura verde militare costantemente nei primi posti durante le prove libere.

Le qualifiche vedono la terza posizione di Baccani, dietro rispettivamente a Fulgenzi e Montin, confermando l’ottimo stato di forma. Alla partenza il terzetto si invola, facendo il vuoto degli inseguitori, con un Baccani che si porta a ridosso di Montin in parecchie occasioni, ma il pilota fiorentino adotta una tattica prudente nell’ottica della durata di gara e al primo cambio i tre piloti si fermano quasi contemporaneamente. Bello stint di Venerosi che controlla al meglio gli avversari fino a rendere la vettura al compagno che per diversi giri si porta al comando.

Nella girandola dei cambi e delle strategie la gara finisce con i fiorentini al terzo posto dopo una gara di due ore e mezzo che vede i primi quattro equipaggi racchiusi in pochi secondi.

Ale Baccani

“E’ stato un week end entusiasmante, siamo stati sempre nei primissimi posti fino dalle libere e, a parte qualche rammarico sul tempo in qualifica, che avrei potuto migliorare, credo di essere andato sempre forte e costante. Paolo mi è piaciuto molto ed è riuscito a gestire al meglio un finale di gara incandescente in cui anche qualche goccia di pioggia ha contribuito a complicare le cose; il suo percorso di apprendimento sta facendo passi da gigante.

Anche il terzo posto in campionato, afferrato da ultimo con i denti, è stato fonte di grande soddisfazione.

Ringrazio tutto il team Antonelli, Marco, Veronica, Fausto e tutti i ragazzi perchè ci hanno sempre dato un mezzo al top consentendoci di lottare per le posizioni di vertice.”