DALL’ OLTRALPE A VALLELUNGA: SORRIDE IL WEEKEND DI HAPPY RACER

marenco4

La scuderia torinese archivia brillantemente il fine settimana agonistico grazie alle performance di Claudio Marenco, in gara al Rallye Hivernal des Hautes Alpes e dei portacolori impegnati all’Autodromo di Vallelunga. Mille problematiche, affrontate con autorevolezza e dissolte da un positivo successo nella classe delle aspirate  a due ruote motrici. Claudio Marenco archivia il fine settimana motoristico con una undicesima posizione assoluta, al volante della Renault Clio Super1600 sui fondi asfaltati del Rallye Hivernal des Hautes Alpes.

La gara, disputata dal 28 al 30 gennaio scorsi, è stata caratterizzata da un susseguirsi di variabili negative. Una foratura sulla prima speciale ed alcuni problemi di natura meccanica hanno reso ardua l’esperienza fuori dei confini nazionali dell’imprenditore torinese, affiancato da Federico Verna. Dieci speciali di alto livello qualitativo, tre giorni di spettacolarità che hanno impreziosito la città di Gap, fulcro della manifestazione francese.

“Correre in Francia è stato bellissimo – commenta Marenco – gli avversari si sono contraddistinti per una sportività esemplare, confermando l’assenza di esasperazione in un ambiente che definirei molto sano. Sono soddisfatto, è stata una gara difficile ma allo stesso tempo divertente”.{loadposition articoli}

Non sono stati da meno i cinque portacolori Happy Racer presenti alla prima edizione del Rally Autodromo di Vallelunga. Un gara che, per molti versi, ha avuto un significato particolare per il sodalizio di patron Agostino Alberghino. A Marco ed Alessandro Ciufoli spettava l’onere di capitanare la spedizione gialloblu nell’appuntamento laziale. Prerogative rispettate con ampio merito da parte dei due alfieri, protagonisti nella gara dedicata al padre Angelo Ciufoli, ricordato con un memorial a lui dedicato.

Successo tra le vetture di Gruppo R per due fratelli, alternatisi al volante della Renault New Clio. Una gara improntata nell’affinare il feeling con una vettura utilizzata per la prima volta in assoluto ed indirizzata verso l’obiettivo spettacolarità, elemento che ha contraddistinto la prestazione dell’equipaggio “felice”.

Terzo gradino del podio di Fuori Omologazione per Alfredo Cologgi ed Andrea Colapietro. Sui sedili della Renault Clio Williams, vettura dalle potenzialità ancora vincenti, i due portacolori sono riusciti ad insediarsi nelle immediate vicinanze della top ten assoluta, centrando la tredicesima posizione assoluta. Prestazioni di valore sono arrivate anche da Vittorio Di Giovanni e Mauro Persichilli, in gara su Citroen C2 e da Oscar Sorci e Raffaele Paolini, secondi di classe N3 su Renault Clio RS.

A completare l’ordine di arrivo della scuderia Happy Racer nell’illustre contesto di Vallelunga, Sabrina Bianchi e Stefano Di Giovanni, terzi di classe su Renault Clio RS. Un gradito ritorno alle competizioni per l’esponente della struttura piemontese, affiancata dalla professionalità di una delle punte di diamante del presidente Alberghino.

Nella foto di Marco Cantarella: Claudio Marenco.