Secondo posto per l’aabar Abu Dhabi Villorba racing nel gran finale del GT Open a Barcellona

Montermini_0311

Al volante della Ferrari 458 l’equipaggio Montermini-Lopez conclude gara-1 sul podio dopo una serie entusiasmante di duelli e sorpassi. Domani gara-2 alle 12.55 con diretta tv su RaiSport2 e Primocanale. Una corsa mozzafiato ha permesso all’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team di conquistare a Barcellona un’entusiasmante secondo posto in gara -1 del gran finale dell’International GT Open. Al volante della potente Ferrari 458 della scuderia diretta da Raimondo Amadio i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez hanno concluso sul podio una corsa ricca di duelli e sorpassi, durante i quali, senza colpe, la loro supercar è stata anche danneggiata da un paio di contatti con i rivali. Spettacolare dunque la loro performance, che gli ha permesso di salire sul podio per la seconda volta consecutiva dopo il terzo posto di Monza.

Sul circuito catalano, oggi pomeriggio Montermini è scattato velocissimo dalla quarta piazza della griglia di partenza riuscendo ad agguantare il secondo posto già dopo poche curve. Il campione modenese ha poi lottato strenuamente mantenendo un ritmo costante nonostante un contatto subito nelle prime fasi della corsa, che non gli ha permesso di sfruttare al massimo le potenzialità della sua Ferrari. Dopo il cambio pilota obbligatorio e altri duelli emozionanti capaci di portare l’equipaggio aabar Abu Dhabi Villorba anche in testa e di monopolizzare l’attenzione delle telecamere, Lopez ha portato a termine il lavoro e tutto il team ha potuto festeggiare sul podio. Domani, domenica 4 novembre, il via di gara-2, ultimo atto di una stagione comunque ricca di risultati importanti, è fissato alle 12.55 con diretta tv su RaiSport2 (canale 58 del digitale terrestre) e Primocanale (canale 515 della piattaforma satellitare Sky).

“Abbiamo tutti svolto un lavoro notevole – dichiara il team principal veneto Raimondo Amadio – e alla fine è stata una bella gara. Abbiamo anche cercato di vincere e la vittoria era sicuramente alla nostra portata se non ci avesse chiaramente penalizzato la netta differenza di prestazioni dai nostri diretti rivali, imposta dal balance of performance. Comunque domani saremo ancora lì e cercheremo di prendere più punti possibili: in questo GT Open non si sa mai quello che può succedere.”

“È stata una grande gara – commenta Montermini – e sono felice per questo risultato. Abbiamo fatto tutto quello che si poteva e ottenere di più era davvero impossibile. Adesso ci concentreremo su gara-2 e nonostante avremo un handicap tempo molto elevato proveremo a concludere la stagione con un’altra prestazione positiva.”

Calendario International GT Open: 27-29 apr Portimao (POR); 25-27 may Nurburgring (DEU); 22-24 june Spa (BEL); 13-15 july Brands Hutch (GBR); 20-22 july Le Castellet (FRA); 7-9 sept. Budapest (HUN); 28-30 sept. Monza (ITA); 2-4 nov. Barcellona (SPA).