QUATTRO EQUIPAGGI DEL TEAM MFT AL VIA DEL 1° MONZA RONDE

rizzirosignano_0911

Nel circuito lombardo andrà in scena la prima Ronde organizzata dalla Vedovati Corse: le Mitsubishi 4×4 del team orobico puntano in alto! A Rosignano invece, ancora protagonista Rizzi con la Toyota Celica Gt Four. Saranno ben quattro le Mitsubishi Lancer con i colori della MFT Motors di Villa d’Almé che gareggeranno alla prima edizione del Monza Ronde. La prima a scendere in pista sarà la Evo VI di classe FA8 con la quale patron Andrea Franchini si cimenterà insieme a Tiziano Calufetti: Franchini, che correrà con il logo della scuderia RallyStars, rientra alle gare dopo vent’anni di assenza!

Altra Mitsubishi ma questa volta Evo X di classe R4 per il bergamasco Pablo Biolghini -già protagonista del Trofeo Terra durante questa stagione- ed il suo naviga Andrea Rota: con i colori della scuderia Racevent, il duo della MFT prenderà parte alla corsa con il numero 22.

Due Lancer di N4 invece saranno affidate a Pierre Scarpellini e a Ivan Brignoli.

Ivan e Paolo Brignoli, fratelli orobici, correranno con la Lancer Evo X numero 26 e saranno i primi a gareggiare nella loro classe. Con il 28 invece, il pluricampione europeo Pierluigi Scarpellini e la moglie Silvia Artusato gareggeranno su una Evo IX con l’intento di divertirsi ma anche di togliersi qualche soddisfazione; Scarpellini (Giesse Promotion) è uno dei pistaioli di riferimento all’interno del panorama nazionale dato che oltre ai titoli e all’esperienza è anche un affermato istruttore.

Lo scorso fine settimana intanto, Giovanni Emilio Rizzi ha portato a casa un ennesimo risultato d’eccellenza: con la Toyota Celica Gt Four ex Kankkunen ha ottenuto la 5° posizione assoluta al 1° slalom del Vaiolo: a Rosignano a Mare (LI), Rizzi è stato in testa alla gara per le prime due manche quando, cioè, il fondo era scivoloso a causa della pioggia; asciugatosi l’asfalto il driver piacentino è stato scavalcato da vetture più potenti ma ha conquistato comunque la vittoria di classe e di gruppo!