TRE PODI AL RONDE SCICOLONE PER LA SGB RALLYE
Sabato 10 e domenica 11 Novembre è andata in scena la prima edizione del Rally Ronde Scicolone organizzata dal sempre attivo Team Palikè di Palermo, la competizione, voluta dalla Fondazione Scicolone per ricordare la figura di Salvatore, giovane appassionato locale scomparso svariati anni addietro, ha visto il suo percorso di gara ricavato su un’unica prova speciale della lunghezza globale di 14,10 km, ripetuta per ben quattro volte nel territorio di Cefalù.
Alla gara hanno preso il via anche cinque equipaggi della scuderia S.G.B. Rallye, di questi tre sono andati a podio facendo registrare degli ottimi tempi.
Successo in classe A5 per Massimo Lo Mauro e Cristian Gianvecchio che a bordo della Fiat Panda Kit, del Team BlueOrange, hanno staccato di oltre due minuti i loro più diretti inseguitori.
Ottimo secondo posto di classe FA6 e terzo di gruppo F per il pilota di Gioiosa Marea Giuseppe Gullo navigato da Maurizio Pirri sulla sua Peugeot 106 1600 Rally gestita dalla Ferrara Motors.
Terzo posto in classe A7 a bordo della Renault New Clio della BlueOrange per Gerlando Valenti e Girolamo Lo Piparo, autori anche loro di una buona gara.
Sfortunato il debutto per la nuova Citroen Saxo gruppo A della BlueOrange portata in gara da Francesco Caramazza navigato da Loredana Lo Dico, il patron della BlueOrange ha dovuto alzare bandiera bianca ancora prima di partire per un piccolo problema meccanico.
Ritiro amaro a causa di una leggera uscita di strada anche per l’equipaggio di San Piero Patti, formato da Gianfranco Starvagi e Antonino Cappadona a bordo di una Peugeot 205 Rally gestita dalla Scafidi Motor Sport e iscritta in classe FA5.