Cenedese sfiora il podio dopo un grande recupero

CENEDESE_2011

Il Rally Costa Smeralda ha definitivamente chiuso i giochi per i campionati nazionali Assoluto e Terra, assegnando i titoli senza nessun capovolgimento di classifica rispetto al pre gara anche se la gara sarda non è stata così semplice come potrebbe sembrare. Ne sa qualcosa il trevigiano Moreno Cenedese, in gara con Roberto Simioni sulla Ford Fiesta S2000 , che nelle speciale della prima giornata è stato protagonista di una toccata contro una pianta vanificando la sua gara. Costretto al ritiro, grazie alla formula del Super Rally è rientrato in gara il sabato per la seconda tappa con la penalità importante di 3 minuti più 45 secondi per i chilometri non fatti il giorno precedente, trovandosi così distante dalle posizioni sperate. Con una serie di ottime prove speciali Moreno riesce a compiere una buona rimonta che lo porta dal 13° al 7° posto assoluto e 4° di Trofeo Terra ad un soffio dal podio. Regna comunque la soddisfazione in casa Cenedese per una gara divertente e positiva dal punto di vista della guida.

Moreno Cenedese: “sulla seconda prova purtroppo ho valutato male una curva e tagliando troppo ho “staccato” una ruota che mi ha costretto al ritiro. Il regolamento ci ha permesso di rientrare in gara con una grossa penalità ed è stato entusiasmante recuperare tutte quelle posizioni, se poi calcoliamo che sulla PS 7 ho preso un tempo imposto di 30 secondi più alto del mio vero limite… avrei superato anche Gianfico per il 3° posto di trofeo a una 20na di secondo dal primo. Sabato ho comunque dovuto partire cauto per sentire se la macchina era a posto e quindi ho perso altri secondi importanti, ma non recrimino niente, ho sbagliato io, mi sono divertito, ho guidato forte, ma per stare al passo con i primi non si possono fare solo 3 gare in un anno, il livello è alto e stare in mezzo a questi piloti resta un grande onore e soddisfazione. Anche la macchina ed il Team ProRace sono ad un livello altissimo ed è bello correre in queste condizioni.
Adesso vediamo se riusciamo ad essere al via al Prealpi Master Show… in casa potrei ancora fare qualcosa di buono prima di fine anno.”