Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth: NBC GROUP AL VIA DELLA STAGIONE 2013 CON 4 MONOPOSTO
Arrivano le prime conferme per la stagione 2013 del Campionato Italiano Formula ACI -CSAI Abarth. Una new entry con 4 Tatuus per il team NBC Group di Beppe Barbieri. La stagione 2013 della serie Propedeutica della Federazione sta già prendendo forma e la prima conferma arriva da un nuovo team che entra con quattro monoposto nel Campionato Italiano Formula ACI – CSAI Abarth. Il team NBC di Beppe Barbieri ha infatti annunciato di volere prender parte al campionato con 4 Tatuus per quattro piloti provenienti dalla Russia. Lo storico team pavese, con alle spalle una storia nella Formula 3000 oltre che nella Formula 3 Federale e nella Formula Azzurra, rientra nelle serie targate ACI – CSAI con quattro piloti provenienti dall’est. Vitaly Larinov, Sergey Trofimov, Semen Evstigneev e Nikita Zoblin sono i quattro giovanissimi alfieri del team di Barbieri che nel 2012 incrementeranno la propria esperienza sulle Tatuus motorizzate FPT.
Così ha commentato l’ingresso in Formula ACI – CSAI Abarth Beppe Barbieri, team Manager dell’NBC Group Racing Team:
“La nostra intenzione era quella di portare dei giovani piloti russi in un campionato attivo e valido come quello della Formula ACI -CSAI Abarth, dopo aver provato in alcune occasioni questi giovani talenti. La scuola di piloti russa sta molto spingendo per far emergere i propri colori in campionati di alto livello. Ad oggi stiamo facendo dei test con i ragazzi che prenderanno parte, l’anno prossimo, alla loro prima stagione nella Serie Propedeutica della Federazione. – Continua Barbieri – Speriamo che i numeri ritornino ad essere importanti con una ventina di monoposto al via, visto che la competitività e la serietà nelle gare di Formula Abarth ci sono sempre state.”
Tra le fila del team NBC Group è passato anche Sergey Zlobin, padre di Nikita, che prenderà parte quest’anno al Campionato Italiano Formula ACI -CSAI Abarth, ed ex tester in Formula 1 per il team Minardi, nel 2002.