Cadamuro al Prealpi contro la sfortuna
Tradizionale appuntamento di inizio dicembre, il Prealpi Master Show sarà la seconda tappa del Trofeo Race Day Ronde Terra e si correrà sugli sterrati limitrofi a Sernaglia della Battaglia. La prova speciale da ripetere 4 volte sarà come al solito anomala rispetto a tutti gli altri crono della stagione vista la conformità del terreno praticamente tutto in piano e con una grande quantità di bivi che metteranno alla prova le capacità di staccate al limite dei partecipanti che si annunciano nuovamente numerosi con oltre 140 iscrizioni pervenute.
A sfidare le statistiche, che finora lo hanno visto sempre ritirato prima di fine gara, anche Alberto Cadamuro in coppia con Roberta Spinazzè sulla Fiat Punto S16 della RallyLine. Al debutto in terra marchigiana il risultato di prestigio è sfuggito per un banale problema all’impianto che ha permesso al vetro anteriore di appannarsi precludendo ad Alberto di guidare in sicurezza.
Purtroppo le previsioni meteo dicono che anche la gara trevigiana sarà costantemente bagnata ma la speranza è che arrivi il sole e si possa godere dello spettacolo dei tanti piloti in gara.
La prova speciale sarà la collaudata “Farra di Soligo” di 8600 metri con il primo passaggio previsto alle 7.35 mentre l’ultimo alle 15.35. Assistenza e riordino confermati a Soligo mentre l’arrivo previsto alle 16.15 sarà sempre in Piazza Municipio a Sernaglia.